Tu sei qui: CronacaBari, crolla palazzina di cinque piani: si cerca anziana dispersa
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 6 marzo 2025 08:23:31
Nel tardo pomeriggio di ieri, 5 marzo 2025, una palazzina di cinque piani in via De Amicis, nel quartiere Carrassi di Bari, è crollata improvvisamente.
L'edificio era stato dichiarato inagibile e sgomberato il 24 febbraio 2024 a causa di problemi strutturali, ma i lavori di consolidamento erano iniziati solo una settimana prima del disastro.
Apprensione per una donna ultrasettantenne, che non aveva lasciato il palazzo nonostante l'ordinanza di sgombero. Le operazioni di ricerca sono andate avanti tutta la notte, ma con esito negativo.
I Vigili del fuoco, personale del soccorso alpino speleologico di Puglia e forze dell'ordine hanno lavorato incessantemente per rimuovere le macerie, utilizzando anche una gru.
I due palazzi adiacenti a quello crollato sono stati evacuati per precauzione, con circa 80 persone coinvolte. Quattordici di loro, senza altra sistemazione, sono state ospitate in un albergo cittadino dal Comune. Un punto di prima accoglienza è stato allestito nella vicina scuola Carlo Del Prete.
Il crollo sembra essere stato causato dal cedimento di un pilastro centrale ammalorato, che era stato segnalato già un anno fa. La zona è stata interdetta e il traffico è stato bloccato in Viale Della Repubblica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10303101
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli delle Unità Operative IAES (polizia giudiziaria) UOTP (antiabusivismo) e Stella, nel corso di una operazione di controllo della regolarità dell'occupazione di un immobile hanno rinvenuto e sequestrato, all'interno di un'autovettura risultata rubata con targhe...
Tragedia a Napoli. Questa mattina, alle 07:25 circa, un taxi in servizio, guidato da un uomo di 48 anni, mentre percorreva Via Don Bosco con direzione di marcia da Piazza Carlo III verso Largo S. Maria del Pianto, nei pressi del civico 4, ha investito un uomo di 61 anni mentre attraversava la strada....
"La tragedia avvenuta alla funivia del Monte Faito è una ferita inaccettabile per Napoli e per tutto il Paese. Come Mit ci siamo immediatamente attivati, ho personalmente coinvolto i competenti uffici del Ministero e tenuto contatti costanti con Ansfisa che, nell'ambito delle sue attività di sorveglianza,...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Proseguono senza sosta le ricerche nel Vicentino dopo che, nella tarda serata di giovedì, una voragine si è aperta sul ponte di via Terragli a Valdagno, inghiottendo un'auto con a bordo padre e figlio. L'auto è precipitata nel torrente Agno, trascinata dalla piena causata dal maltempo intenso che ha...