Tu sei qui: CronacaAssago, l'aggressore del centro commerciale: "Ho colpito per invidia"
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 30 ottobre 2022 13:57:47
Andrea Tombolini, l'aggressore che ha provocato una vittima e diversi feriti al supermercato Carrefour all'interno del centro commerciale di Assago giovedì scorso, parla e racconta che cosa ha scatenato la sua violenza omicida.
"Quando ho visto che tra i clienti vi era un calciatore del Milan, ho provato invidia, perché lui stava bene ed io male. L'ho colpito quindi con un coltello che avevo in mano e potevo fermarmi lì, invece non so cosa mi è preso e ho cominciato a colpire anche altre persone".
Il calciatore a cui si riferisce potrebbe essere Paolo Marì (difensore del Monza ferito durante l'aggressione) o Massimo Tarantino (ex giocatore di diverse squadra che ha partecipato alle fasi di disarmo di Tombolini) a onor del vero, nessuno dei due del Milan.
Tombolini ha poi proseguito nella sua confessione:
"Se devo descrivere un sentimento che ho avuto era quello di invidia perché le persone che ho colpito stavano bene, mentre io stavo male. Ritengo di avere un tumore e di dover morire", continua Tombolini, riferendosi con l'ultima frase a quanto accaduto il giorno stesso dell'arresto. Poche ore prima, infatti, era "stato sottoposto ad una gastroscopia con sedazione, a seguito della quale, nonostante le rassicurazioni mediche, avrebbe iniziato a maturare pensieri ossessivi ipocondriaci (riferiti anche dal medico curante), che avrebbero poi scatenato la furia omicida", si legge nel provvedimento firmato dal giudice Patrizia Nobile.
Per Tombolini è stata disposta la misura cautelare nel reparto di psichiatria dell'ospedale San Paolo di Milano.
In vista della partita di campionato del Monza per cui Galliani aveva chiesto il rinvio - non concesso dalla Lega Serie A - e in cui milita il calciatore spagnolo Pablo Marì ferito e già dimesso dall'ospedale sono giunte oggi le dichiarazioni dell'allenatore dei brianzoli, Raffaele Palladino: "E' stata una settimana pesante, la notizia di quanto accaduto a Marì ha scosso tutto l'ambente a partire dai calciatori. Quando abbiamo saputo che Pablo era fuori pericolo abbiamo tirato un sospiro di sollievo. E' stato un miracolo.
Abbiamo però capito che era un nostro dovere giocare, tornare in campo, siamo professionisti. Non c'è rammarico che la Lega non abbia voluto accettare la nostra richiesta".
Fonte foto: Immagine video esclusiva Tg1 e Foto diIchigo121212daPixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10896109
La Procura di Salerno ha disposto l'archiviazione dell'inchiesta sulla tragica morte di Manuel Cientanni, il giovane chef di 29 anni di Pontecagnano, caduto in mare il 14 agosto 2023 a largo tra Cetara ed Erchie. Come scrive Il Mattino, la decisione, firmata dal gip Marilena Albarano, accoglie la richiesta...
Gli agenti dell'Unità Operativa Fuorigrotta della Polizia Municipale, in zona Bagnoli, hanno posto sotto sequestro una falegnameria che operava su una superficie di 160 mq sprovvista di Autorizzazione Unica Ambientale. L'attività immetteva in atmosfera polveri derivanti dal taglio del legno e composti...
Mercoledì 16 aprile, nell'ambito di una serie di controlli mirati al contrasto dell'uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti in Costiera Amalfitana, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno segnalato alla Prefettura di Salerno due giovani ventenni sorpresi ad Atrani mentre consumavano uno spinello...
Momenti di paura lunedì scorso, 15 aprile, ad Amalfi. Nei pressi del centro cittadino, intorno alle 21, un tassista di 23 anni ha investito un uomo di 60 anni mentre attraversava la strada, causandogli un trauma serio a un arto inferiore. Come scrive Il Vescovado, il 60enne è stato scaraventato a terra...
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza Benevento, nel corso di un servizio d'Istituto di controllo economico del territorio, finalizzato al contrasto del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, sottoponevano a controllo un autoveicolo ed il proprio conducente in pieno centro a...