Tu sei qui: CronacaAssago, italiano di 46 anni accoltella 5 clienti al centro commerciale. Morto un dipendente Carrefour
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 27 ottobre 2022 21:29:02
Aggressione, intorno alle ore 19 di oggi, all'interno del centro commerciale Milanofiori ad Assago. Diverse persone sono rimaste ferite e tre sarebbero in gravi condizioni mentre un dipendente trentenne del supermercato è morto durante il trasporto in ospedale. Carrefour Italia ha espresso la sua vicinanza a dipendenti e clienti coinvolti nell'aggressione, oltre che alle loro famiglie, e ha fatto sapere che è stato attivato un servizio di supporto psicologico per tutte le persone coinvolte.
Intanto altri feriti sarebbero in condizioni molto gravi, per cui né medici né carabinieri se la sentono di prendere posizioni o fare previsioni sull'evoluzione dello stato di salute dei feriti gravi.
Un uomo italiano di 46 anni, armato di coltello, avrebbe cominciato a colpire i presenti a caso: cinque persone sono rimaste ferite e le cui condizioni sono subito state giudicate gravi, tanto da aver richiesto l'intervento dell'elisoccorso.
Il quarantaseienne da circa un anno era in cura per una forte crisi depressiva: secondo quanto riportato da diversi testimoni ancora sotto choc avrebbe preso un coltello tra gli scaffali espositivi presso il supermercato Carrefour all'interno del centro commerciale per poi cominciare a colpire con fendenti le persone - a caso - che si ritrovava davanti.
Sono stati alcuni clienti a bloccarlo e ad attendere l'arrivo dei carabinieri della stazione di Corsico.
In codice rosso anche il calciatore spagnolo del Monza Pablo Marì, 28 anni (subito Adriano Galliani e Raffaele Palladino mister della squadra sono accorsi in ospedale con lo stesso Galliani che ha rassicurato al Tg2 sulle condizioni del difensore che sono, fortunatamente, meno gravi del previsto), un uomo di quarant'anni e una donna di 72. Una donna di 81 anni è stata soccorsa sul posto ma non ospedalizzata.
"Sono scioccato da quanto accaduto. Mi stringo intorno alle vittime, colpite da quello che sembra essere stato il folle atto di uno squilibrato, e alle loro famiglie. È un episodio di una gravità inaudita, che testimonia in maniera lampante come a Milano e nel suo hinterland si sia ormai oltrepassato ogni limite".
Così l'assessore alla Sicurezza della Regione Lombardia
Romano La Russa, commentando l'accoltellamento di questo pomeriggio al centro commerciale Milanofiori ad Assago.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10046100
I Carabinieri della Stazione di Roma Macao, insieme a quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro hanno arrestato in flagranza di reato un 17enne originario di Napoli, senza occupazione e con precedenti, poiché gravemente indiziato del reato di rapina aggravata ai danni di una coppia di...
Nell'ambito delle attività di contrasto al trattamento, sversamento e riciclaggio illecito di rifiuti speciali, l'Unità Operativa Scampia della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con funzionari ACER (Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale)e a personale dell'ASIA, è intervenuta in Via A....
I Carabinieri per la Tutela del Lavoro, nella mattinata odierna, nelle province di Salerno, Napoli e Caserta, con il supporto dell'Arma Territoriale, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP...
Alle ore 02:50 di domenica, in Viale Dohrn, nella corsia di marcia da Piazza Vittoria a Piazza delle Repubblica, si è verificato un grave investimento pedonale. Un giovane 19enne alla guida di una Mini Cooper stava percorrendo viale Dohrn e all'altezza degli Chalet dei Pini ha investito un ragazzo di...
Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che il ROS dei Carabinieri, supportato dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, ha eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 25 persone...