Tu sei qui: CronacaAmalfi, evacuata in elicottero una famiglia la cui abitazione è a ridosso del crollo /FOTO
Inserito da (Maria Abate), martedì 2 febbraio 2021 14:24:03
Stamani, dopo la frana che si è staccata spaventosamente dal rione Vagliendola andando a occludere la galleria d'ingresso al centro di Amalfi e giungendo fino al lungomare, tre persone sono state evacuate.
La famiglia è stata raggiunta in elicottero dai vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori, essendo crollato totalmente il viale pedonale prospiciente alla propria abitazione.
I macigni hanno spaccato le tubature dell'acqua, pertanto è stata sospesa la fornitura idrica alle utenze e alle attività del centro.
Poi, i soccorritori, ai quali si sono aggiunti i volontari della P. A. "Millenium", si sono portati al cumulo di terra, fango e pietre, sotto il quale tutti pregano che non vi sia nessuno. Le operazioni dovrebbero concludersi in serata.
La Costiera Amalfitana è di nuovo spezzata in due, con l'impossibilità di raggiungere Conca dei Marini, Furore, Praiano, Positano o Sorrento.
E c'è chi, sull'esempio di Genova (ricostruzione Ponte Morandi), suggerisce che si agisca immediatamente, con l'intervento del Governo nazionale. C'è stata già la pandemia a devastare l'economia, l'ennesima frana prima dell'estate rischierebbe di infliggere un duro colpo.
Leggi anche:
Amalfi, frana impressionante occlude galleria sulla SS163 e arriva fino al lungomare /FOTO e VIDEO
(Foto: Fabio Fusco)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101916109
Nella nottata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 20enne napoletano, con precedenti di polizia, per incendio doloso plurimo. In particolare, gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta alla locale...
Nella scorsa serata, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 56enne napoletano, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, per evasione e, altresì, denunciato per maltrattamenti in famiglia. In particolare, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio...
È stato ritrovato senza vita il corpo di Ilaria Sula, la 22enne scomparsa lo scorso 25 marzo a Roma. Il cadavere della giovane, come riporta Sky TG24, è stato rinvenuto in un'area boschiva nei pressi del Comune di Poli, chiuso all'interno di una valigia abbandonata in fondo a un dirupo. Gli inquirenti...
Dall'inizio del Giubileo della Chiesa Cattolica, la Guardia di finanza di Roma ha intensificato i controlli per contrastare il commercio illecito di articoli religiosi contraffatti, con un bilancio che conta già il sequestro di oltre 16,5 milioni di souvenir illegali e la denuncia di 11 persone. Le attività...
Tragedia ieri mattina, 1° aprile, ad Acerra, dove, in via Gioacchino Toma, si è verificato un tragico incidente stradale che ha causato la morte della 26enne Raffaella Scudiero. Secondo una prima ricostruzione, l'auto guidata dalla giovane, una Citroen C3, si è scontrata, per cause ancora in corso di...