Tu sei qui: CronacaAmalfi, evacuata in elicottero una famiglia la cui abitazione è a ridosso del crollo /FOTO
Inserito da (Maria Abate), martedì 2 febbraio 2021 14:24:03
Stamani, dopo la frana che si è staccata spaventosamente dal rione Vagliendola andando a occludere la galleria d'ingresso al centro di Amalfi e giungendo fino al lungomare, tre persone sono state evacuate.
La famiglia è stata raggiunta in elicottero dai vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori, essendo crollato totalmente il viale pedonale prospiciente alla propria abitazione.
I macigni hanno spaccato le tubature dell'acqua, pertanto è stata sospesa la fornitura idrica alle utenze e alle attività del centro.
Poi, i soccorritori, ai quali si sono aggiunti i volontari della P. A. "Millenium", si sono portati al cumulo di terra, fango e pietre, sotto il quale tutti pregano che non vi sia nessuno. Le operazioni dovrebbero concludersi in serata.
La Costiera Amalfitana è di nuovo spezzata in due, con l'impossibilità di raggiungere Conca dei Marini, Furore, Praiano, Positano o Sorrento.
E c'è chi, sull'esempio di Genova (ricostruzione Ponte Morandi), suggerisce che si agisca immediatamente, con l'intervento del Governo nazionale. C'è stata già la pandemia a devastare l'economia, l'ennesima frana prima dell'estate rischierebbe di infliggere un duro colpo.
Leggi anche:
Amalfi, frana impressionante occlude galleria sulla SS163 e arriva fino al lungomare /FOTO e VIDEO
(Foto: Fabio Fusco)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108816101
Intervento d'urgenza con elisoccorso del 118 questa sera a Positano. Un neonato di circa 15 mesi, residente a Praiano, è caduto dal seggiolone, sbattendo la testa sul pavimento. Allarmati i genitori, hanno immediatamente allertato i soccorsi che, in contemporanea, richiedevano l'ausilio di una volante...
Nella tarda serata di ieri, 23 febbraio, si è verificato un grave incidente stradale lungo la Statale 163, a Minori. Come scrive Il Vescovado, un 27enne, residente ad Amalfi, ha perso il controllo del suo scooter mentre rientrava da Maiori. La sua corsa è terminata contro un garage adiacente la strada,...
Questa mattina, in via Louis Pasteur a Frattaminore, si è verificato un tragico incendio in un appartamento al primo piano di un palazzo. La vittima, come riporta Rai News, è Maria Parolisi, una donna di 60 anni, che non è riuscita a sopravvivere alle fiamme. L'appartamento era abitato da lei e dal marito,...
Ieri mattina, nella zona periferica di Torre Annunziata, si è verificato un tragico incidente stradale. Un giovane di 22 anni, Luigi D'Acunzo, ha perso il controllo del suo scooter in via Andolfi, una strada tranquilla che collega al Maximall Oplonti. Come scrive il quotidiano "Il Mattino", la vittima...
Un grave episodio di violenza si è verificato a Napoli, precisamente in Piazza Carlo III, dove un gruppo di ragazzini, apparentemente minorenni, ha aggredito un senzatetto colpendolo con una mazza di ferro. I testimoni, indignati dalla scena, hanno ripreso i giovani mentre fuggivano ridendo dopo l'aggressione...