Tu sei qui: CronacaAmalfi e Maiori dicono addio a Nando Vicidomini, lo chef dei Carabinieri
Inserito da (admin), venerdì 28 dicembre 2018 15:50:27
Dopo una vita dedicata alla famiglia e al lavoro, si è spento ieri, a 67 anni Ferdinando Vicidomini. Era ricoverato all'ospedale di Salerno "Ruggi d'Aragona" in seguito all'aggravarsi delle sue condizioni di salute. Ne danno il triste annuncio la moglie Maria Rosaria, i figli Luisa, Guido e Armando, l'amata nipotina Daniela, le sorelle Letizia e Mafalda.
La scorsa estate aveva raggiunto il meritato premio del congedo dal lavoro per raggiunti limiti di età dopo aver prestato servizio come cuoco, negli ultimi quattro anni, presso la mensa della Compagnia dei Carabinieri di Amalfi. Profondo il rammarico degli uomini dell'Arma che si associano al dolore dei familiari anche attraverso un necrologio apparso sulle bacheche della pubblica affissione.
I funerali si sono tenuti questo pomeriggio nella Chiesa Madre dedicata a Santa Maria a Mare a cui hanno preso parte numerosi Carabinieri.
Il ricordo di Sigismondo Nastri affidato ai social network: "Ricordo di Nando. Guardando la foto, rivado con la mente al lungo periodo trascorso ad Amalfi, che resta la mia città (ci sono nato - alla via 'e coppa - e cresciuto; ci ho lavorato fino al pensionamento nel 1998). Ricordo l'amicizia con Nando. Mi ci sono ritrovato insieme in un'altra foto, risalente a più di quaranta anni fa: una foto di gruppo dei collaboratori della Rca-Radio Costiera Amalfitana, poi ribattezzata Divina. Fu un bel periodo, quello. Ricordo le sue pizze: una continua tentazione per chi attraversava a piedi la via Pietro Capuano. Ricordo il suo sorriso, la sua coinvolgente esuberanza. Nando era gentile, garbato, allegro, simpatico (come lo era stato il padre, Guido, che - lavorando - raccontava storie, in rima).
Nell'impegno in cucina, che lo aveva realizzato professionalmente, Nando era bravo: esemplare, scrupoloso (gli stessi tratti caratteristici della mamma, Luisa, quando prestava servizio nella clinica situata qualche piano più su della propria casa nel palazzo che fa angolo con la fontana d' 'a capa 'e ciuccio). Dopo che ho lasciato Amalfi non m'è capitato più d'incontrarlo. Peccato! Sono profondamente addolorato. Esprimo ai familiari sentimenti di vivissimo cordoglio."
La redazione di Positano Notizie si stringe attorno al dolore della famiglia Vicidomini formulando i sentimenti del più accorato cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102823104
È iniziata oggi, lunedì 14 aprile, la Settimana Santa e da alcune ore la Statale 163 Amalfitana è andata in tilt, con lunghe code e rallentamenti che hanno interessato diversi tratti della costa nonostante l’entrata in vigore delle targhe alterne. A complicare ulteriormente la situazione è stata la sospensione...
In provincia di Trapani, investigatori del Servizio Centrale Operativo e del ROS, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Palermo, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di Calcagno Floriana, indagata, in concorso, per...
È stata ritrovata sana e salva Elisa D’Antuono, la giovane di Angri scomparsa nelle scorse ore dopo un litigio con il compagno. A lanciare l’allarme erano stati i familiari, preoccupati per l’improvvisa sparizione della ragazza, che da venerdì aveva fatto perdere ogni traccia. Nelle scorse ore, la sua...
Aveva 17 anni, era marocchino, e lavorava - pare senza contratto – in un’azienda di rifiuti a Nocera Inferiore. Possiamo descrivere così il giovane che venerdì scorso, come riporta il quotidiano "Il Mattino", è arrivato in condizioni disperate all’ospedale Umberto I. Il 17enne era stato trasportato da...
Mattinata di violenza a Figlino, frazione di Tramonti, dove ieri, domenica 13 aprile, si è consumata una rissa tra familiari. Protagonisti dell'episodio sono stati quattro parenti, zii e nipoti, coinvolti in una violenta colluttazione scoppiata all'interno di una proprietà privata. Come riporta Il Vescovado,...