Tu sei qui: CronacaAlaska Airlines, portellone si stacca dopo decollo. Passeggeri tutti illesi
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 6 gennaio 2024 16:33:49
Una vicenda che ha dell'incredibile e che avrebbe potuto avere ben altra portata: fortunatamente tutti i 171 passeggeri e i 6 membri dell'equipaggio sono rimasti illesi nonostante l'apertura di un portellone durante la fase di decollo dell'aereo 1282 dell'Alaska Airlines appena decollato da Portland.
Il 737 MAX-9 è comunque riuscito ad atterrare sempre a Portland nonostante la decompressione ''esplosiva''.
La compagnia aerea americana Alaska Airlines ha fermato tutti i suoi 65 aerei Boeing 737-9, a renderlo noto è il Ceo di Alaska Airlines, Ben Minicucci:
"A seguito di quanto accaduto sul volo 1282 abbiamo deciso come misura precauzionale di tenere a terra la nostra flotta di aerei 65 Boeing 737-9.
Ogni velivolo verrà riportato in servizio solo dopo che saranno completate tutte le nostre ispezioni di sicurezza e manutenzione".
L'equipaggio del volo 1282 ha riferito di aver risposto a un allarme che segnalava un problema di pressurizzazione in cabina liberando le mascherine d'ossigeno per i passeggeri:
"Ma è stato tutto improvviso e non ci siamo accorti di quanto era accaduto finché non sono venute giù le mascherine".
La Federal Aviation Administration e il National Transportation Safety Board hanno annunciato indagini sull'incidente.
Il 737 MAX coinvolto era stato certificato dalla FAA appena poche settimane fa a novembre con un team tecnico che è pronto a supportare le indagini.
Tanto da far rilasciare una nota su X da parte della stessa Boeing:
"Siamo a conoscenza dell'incidente che ha coinvolto il volo Alaska Airlines n. AS1282. Stiamo lavorando per raccogliere maggiori informazioni e siamo in contatto con la nostra compagnia aerea cliente. Un team tecnico della Boeing è pronto a supportare le indagini".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10937100
Una tragedia ha colpito il comune di San Pietro a Maida, in provincia di Catanzaro, nella notte tra il 23 e il 24 dicembre. Un incidente stradale ha coinvolto una Mercedes con a bordo cinque giovani, tre ragazzi e due ragazze, che ha perso il controllo, ribaltandosi e andando a impattare contro alcuni...
Il Questore di Caserta, Adrea Grassi, ha emesso un provvedimento di sospensione di licenza di esercizio pubblico, per un periodo di 15 giorni, ai danni di un bar dell'agro aversano. A seguito di un controllo eseguito dai Carabinieri di Aversa nell'ambito del contrasto al gioco d'azzardo, cinque uomini...
Riaprirà in tempo di record la SS163 interrotta da ieri sera in seguito al crollo di un terrapieno nel tratto compreso tra Vietri sul Mare e Cetara. Ciò è stato possibile grazie all'attivazione da parte del Sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, di tutte le procedure necessarie alla messa in sicurezza...
Tragedia questa mattina a Roma, dove, a causa di forti venti, un albero è caduto in strada travolgendo alcune persone. L'incidente è avvenuto in via Cesare Massini, nel quartiere Colli Aniene, poco dopo le ore 12.00. Secondo le prime ricostruzioni, una donna è morta sul colpo mentre un'altra persona...
Nei giorni scorsi, due pusher residenti a Minori, in Costiera Amalfitana, sono stati arrestati a seguito di un'accurata indagine condotta dalla Compagnia dei Carabinieri di Amalfi, sotto la guida del Capitano Alessandro Bonsignore. Gli arresti, come scrive Il Vescovado, sono il risultato di un'attività...