Tu sei qui: CronacaAl "Marini-Gioia" riprendono lezioni in presenza, ma solo per gli studenti non "impediti" dai lavori ad Atrani
Inserito da (Maria Abate), sabato 24 aprile 2021 13:11:12
Con la Circolare n. 130, il Dirigente scolastico dell'Istituto Statale "Marini-Gioia" Giovanni Russo comunica la ripresa delle attività didattica in presenza per gli alunni della sede di Amalfi e Atrani.
A partire da lunedì 26 aprile 2021 e fino al termine dei lavori lungo la SS163 nel tratto atranese, l'attività didattica in presenza nei plessi di Amalfi e Atrani riprenderà esclusivamente per gli alunni residenti nei comuni non interessati dai suddetti lavori (Amalfi, Conca dei Marini, Praiano, Furore, Agerola, Positano).
Infatti, fino al 30 aprile, ad Atrani vige il senso unico alternato per consentire agli operai Anas l'esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria afferenti il viadotto, per il quale sono previsti interventi anche in estradosso, quali, tra l'altro, quelli afferenti a massetti delle pendenze, impermeabilizzazioni e regimentazione idraulica.
Per tutti gli altri studenti, impossibilitati a raggiungere i rispettivi plessi in maniera adeguatamente celere e in sicurezza, le lezioni continueranno in modalità a distanza. Tutti gli studenti e le rispettive famiglie, comunque, potranno visionare, secondo le consuete modalità, gli eventuali turni di frequenza sulla bacheca di classe del registro elettronico.
In particolare:
1. Gli alunni residenti ad Atrani e frequentanti la sede di Amalfi via Grade Lunghe, potendo usufruire di percorsi alternativi alla tratta della S.S.163 interessata dai lavori e non essendo vincolati al trasporto pubblico Sita, frequenteranno regolarmente in presenza le lezioni, secondo gli eventuali turni che saranno pubblicati sulla Bacheca di classe Scuolanext, entro la serata di domenica 25 aprile c.a.
2. Gli alunni residenti ad Atrani e frequentanti le classi del Liceo Classico ivi ubicate, potendo usufruire di percorsi alternativi alla tratta della S.S.163 interessata dai lavori e non essendo vincolati al trasporto pubblico Sita, frequenteranno regolarmente in presenza le lezioni, secondo gli eventuali turni che saranno pubblicati sulla Bacheca di classe Scuolanext, entro la serata di domenica 25 aprile c.a.
3. Gli alunni residenti nei comuni NON interessati dai lavori alla S.S. 163 (ossia Amalfi, Conca dei Marini, Praiano, Furore, Agerola, Positano) e frequentanti le classi del Liceo Classico ubicate nel Comune di Atrani, potendo usufruire di percorsi alternativi alla S.S.163 interessata dai lavori e non essendo vincolati al trasporto pubblico Sita per la tratta Amalfi-Atrani, frequenteranno regolarmente in presenza le lezioni, secondo gli eventuali turni che saranno pubblicati sulla Bacheca di classe Scuolanext, entro la serata di domenica 25 aprile.
«Si precisa che i turni si renderanno necessari solo per quelle classi la cui composizione non dovesse garantire la frequenza nelle percentuali disposte dalle normative vigenti», ha specificato il preside.
Leggi anche:
Amalfi, al "Marini-Gioia" lezioni in presenza sospese fino al 24 aprile
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10278100
Nel primo pomeriggio pomeriggio della Vigilia di Natale, un giovane di Maiori è stato posto agli arresti domiciliari, accusato di molestie nei confronti di una donna di Vietri sul Mare. L'arresto è avvenuto grazie all'applicazione delle misure del "Codice Rosso", un protocollo d'emergenza adottato per...
Una tragedia ha colpito il comune di San Pietro a Maida, in provincia di Catanzaro, nella notte tra il 23 e il 24 dicembre. Un incidente stradale ha coinvolto una Mercedes con a bordo cinque giovani, tre ragazzi e due ragazze, che ha perso il controllo, ribaltandosi e andando a impattare contro alcuni...
Il Questore di Caserta, Adrea Grassi, ha emesso un provvedimento di sospensione di licenza di esercizio pubblico, per un periodo di 15 giorni, ai danni di un bar dell'agro aversano. A seguito di un controllo eseguito dai Carabinieri di Aversa nell'ambito del contrasto al gioco d'azzardo, cinque uomini...
Riaprirà in tempo di record la SS163 interrotta da ieri sera in seguito al crollo di un terrapieno nel tratto compreso tra Vietri sul Mare e Cetara. Ciò è stato possibile grazie all'attivazione da parte del Sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, di tutte le procedure necessarie alla messa in sicurezza...
Tragedia questa mattina a Roma, dove, a causa di forti venti, un albero è caduto in strada travolgendo alcune persone. L'incidente è avvenuto in via Cesare Massini, nel quartiere Colli Aniene, poco dopo le ore 12.00. Secondo le prime ricostruzioni, una donna è morta sul colpo mentre un'altra persona...