Tu sei qui: CronacaA Tramonti sale la curva epidemica. 54 contagi da Covid-19, tra cui un sacerdote
Inserito da (Maria Abate), domenica 15 novembre 2020 17:23:39
A Tramonti sono stati superati i 50 contagi da Covid-19.
Tra ieri sera e stamani, infatti, sono giunti i risultati dei circa 40 tamponi effettuati martedì scorso al Porto di Maiori, tra i quali 8 sono positivi.
Inoltre sono stati comunicati 3 esiti positivi da laboratori privati e uno positivo fatto prima di un controllo ospedaliero. Di questi uno appartiene a una persona non residente ma domiciliata a Tramonti.
Dodici, dunque, i nuovi contagiati sul territorio, di cui tre sono sintomatici. Numero che porta il totale a 54, tra cui vi sono un consigliere comunale, la famiglia del Sindaco (lui però è negativo) e un sacerdote residente a Cetara che presta servizio nel borgo montano.
Nessun nuovo guarito, purtroppo: gli esiti dei tamponi di richiamo a tre cittadini già contagiati sono giunti ancora positivi.
Sono stati già rintracciati i contatti avuti dai nuovi positivi, per cui domani mattina, in modalità "drive in", circa 25 persone si sottoporranno a tampone presso la guardia medica di Tramonti. Mentre nel pomeriggio saranno effettuati 30 tamponi circa, tra test di richiamo a persone già positive e test a persone allettate.
"Nell'augurare a quanti sono colpiti dal Coronavirus una pronta guarigione, ribadiamo a chi è stato sottoposto a tampone e attende l'esito o chi è in attesa di tampone di RESTARE A CASA. A tutti i cittadini ricordiamo che siamo entrati in zona rossa, per cui si può uscire solo per reali necessità (spesa, salute, lavoro) e seguendo le disposizioni raccomandate dall'autorità sanitaria (mascherine, lavaggio mani e distanziamento). Non si può assolutamente uscire per recarsi a casa di amici e parenti al di fuori del proprio nucleo familiare", si legge nella comunicazione del Comune di Tramonti.
Nel frattempo, il Comune ha incaricato la P.A. I Colibrì della sanificazione dei luoghi di maggiore interesse.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10269103
Ancora code e disagi in Costiera Amalfitana. Anche oggi, martedì 15 aprile, la sospensione dei collegamenti marittimi a causa del maltempo ha riversato l'intero flusso di veicoli sulla Statale Amalfitana, creando lunghe code e disagi per pendolari e turisti. Il tratto tra Maiori e Amalfi è stato paralizzato...
Traendo le mosse da un esposto, sporto da un privato cittadino, con il quale si lamentavano condotte criminose da parte di un pubblico dipendente, caposervizio dei servizi cimiteriali di un comune del Ponente ligure, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Savona, nel quadro dei...
I militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza Torino hanno concluso un'indagine, convenzionalmente denominata "CASH FLOW", che ha riguardato un'impresa operante nel settore edile che aveva fatturato lavori di fatto mai eseguiti, per un importo complessivo di oltre 2,2 milioni di euro. L'attività,...
Nel novembre 2024, l’Azienda Ospedaliera Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona" di Salerno ha lanciato un progetto volto a umanizzare le cure, ponendo un’attenzione particolare ai pazienti con ridotta mobilità. Tra le iniziative più apprezzate, l’introduzione delle "sedie di cortesia":...
Nell'ambito dell'attività dell'Esecuzione Penale diretta da questa Procura della Repubblica, in data odierna la Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli — aliquota Guardia di Finanza, ha eseguito un provvedimento di confisca per oltre 1 milione di euro...