Tu sei qui: CronacaA Tramonti contagiati salgono a 9, coinvolti anche consigliere comunale e parenti del Sindaco
Inserito da (Maria Abate), giovedì 29 ottobre 2020 19:42:44
Con una comunicazione ufficiale sul canale Facebook istituzionale del Comune di Tramonti, il Sindaco Domenico Amatruda traccia un quadro della situazione sanitaria nel territorio del Polmone Verde della Costa d'Amalfi e annuncia un contagio da Covid-19 all'interno dell'Amministrazione Comunale e la positività di sua moglie e di suo figlio.
Al momento, sul territorio di Tramonti ci sono 9 casi accertati, e non sono tutti legati al primo caso riscontrato sul territorio.
«Di tutti i risultati della batteria (67 di cui 10 a domicilio), effettuata lunedì 26 ottobre presso la guardia medica di Tramonti, sono giunti al momento 50 esiti (ne mancano all'appello 17). Di questi solo uno è positivo, quello della consigliera comunale Arianna Fortiguerra di cui vi abbiamo già informato, alla quale rinnoviamo l'augurio di una pronta guarigione», ha spiegato il Primo Cittadino.
Collegati al contagio Covid esploso tra Minori e Maiori, sul territorio di Tramonti ci sono, al momento, solo 3 casi positivi. Ma si attendono gli esiti mancanti. Gli altri 6 cittadini contagiati hanno effettuato il tampone in laboratori privati.
«Stamane, vista la comparsa di alcuni sintomi riconducibili alla pandemia, il Sindaco con la sua famiglia ha ritenuto opportuno effettuare i tamponi per la ricerca dell'antigene del virus SARS-CoV-2. Sono risultati positivi la moglie e uno dei figli. Il Sindaco, nel rispetto di tutte le norme in materia, insieme alla famiglia, alla notizia dell'esito dei tamponi, si è posto in quarantena domiciliare. Siamo al lavoro per ricostruire la catena dei contatti da sottoporre ai dovuti controlli», si legge nel post su Facebook.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10639102
I Militari del Reparto Carabinieri Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, nell'ambito di servizi mirati alla prevenzione e repressione di violazioni commesse lungo il litorale costiero cilentano, a seguito di preventiva ricognizione aerea operata con l'ausilio del Nucleo Elicotteri Carabinieri...
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Ariano Irpino, nell'ambito delle attività di prevenzione e contrasto ai reati ambientali, hanno denunciato un 60enne, ritenuto responsabile di gestione illecita di rifiuti. Le indagini hanno permesso di accertare che l'uomo aveva smaltito rifiuti speciali non pericolosi...
La Polizia di Stato di Caserta ha emesso 4 "D.a.c.u.r." (Divieto di accesso ad aree urbane), meglio conosciuti come "daspo urbani", nei confronti di giovani che, in occasione delle scorse festività natalizie, hanno rubato un pastore del presepe allestito in prossimità della "Chiesa "Madre" di Casagiove,...
Anche gli operatori di Salerno Pulita sono intervenuti questa mattina, in via Ricci a Pastena, dove i vigili del fuoco sono stati impegnati a spegnere un incendio divampato nei pressi di un edificio e che ha interessato un cumulo di rifiuti. Sono in corso indagini da parte del nucleo ambientale della...
L'aggressione subita ieri dal personale sanitario del Reparto di Ematologia dell'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno rappresenta l'ennesimo episodio di una lunga serie di violenze che continuano a colpire chi opera nella sanità pubblica. Un uomo di origine straniera, in cura presso...