Tu sei qui: CronacaA Tramonti contagiati salgono a 9, coinvolti anche consigliere comunale e parenti del Sindaco
Inserito da (Maria Abate), giovedì 29 ottobre 2020 19:42:44
Con una comunicazione ufficiale sul canale Facebook istituzionale del Comune di Tramonti, il Sindaco Domenico Amatruda traccia un quadro della situazione sanitaria nel territorio del Polmone Verde della Costa d'Amalfi e annuncia un contagio da Covid-19 all'interno dell'Amministrazione Comunale e la positività di sua moglie e di suo figlio.
Al momento, sul territorio di Tramonti ci sono 9 casi accertati, e non sono tutti legati al primo caso riscontrato sul territorio.
«Di tutti i risultati della batteria (67 di cui 10 a domicilio), effettuata lunedì 26 ottobre presso la guardia medica di Tramonti, sono giunti al momento 50 esiti (ne mancano all'appello 17). Di questi solo uno è positivo, quello della consigliera comunale Arianna Fortiguerra di cui vi abbiamo già informato, alla quale rinnoviamo l'augurio di una pronta guarigione», ha spiegato il Primo Cittadino.
Collegati al contagio Covid esploso tra Minori e Maiori, sul territorio di Tramonti ci sono, al momento, solo 3 casi positivi. Ma si attendono gli esiti mancanti. Gli altri 6 cittadini contagiati hanno effettuato il tampone in laboratori privati.
«Stamane, vista la comparsa di alcuni sintomi riconducibili alla pandemia, il Sindaco con la sua famiglia ha ritenuto opportuno effettuare i tamponi per la ricerca dell'antigene del virus SARS-CoV-2. Sono risultati positivi la moglie e uno dei figli. Il Sindaco, nel rispetto di tutte le norme in materia, insieme alla famiglia, alla notizia dell'esito dei tamponi, si è posto in quarantena domiciliare. Siamo al lavoro per ricostruire la catena dei contatti da sottoporre ai dovuti controlli», si legge nel post su Facebook.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10399108
Nella nottata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 20enne napoletano, con precedenti di polizia, per incendio doloso plurimo. In particolare, gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta alla locale...
Nella scorsa serata, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 56enne napoletano, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, per evasione e, altresì, denunciato per maltrattamenti in famiglia. In particolare, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio...
È stato ritrovato senza vita il corpo di Ilaria Sula, la 22enne scomparsa lo scorso 25 marzo a Roma. Il cadavere della giovane, come riporta Sky TG24, è stato rinvenuto in un'area boschiva nei pressi del Comune di Poli, chiuso all'interno di una valigia abbandonata in fondo a un dirupo. Gli inquirenti...
Dall'inizio del Giubileo della Chiesa Cattolica, la Guardia di finanza di Roma ha intensificato i controlli per contrastare il commercio illecito di articoli religiosi contraffatti, con un bilancio che conta già il sequestro di oltre 16,5 milioni di souvenir illegali e la denuncia di 11 persone. Le attività...
Tragedia ieri mattina, 1° aprile, ad Acerra, dove, in via Gioacchino Toma, si è verificato un tragico incidente stradale che ha causato la morte della 26enne Raffaella Scudiero. Secondo una prima ricostruzione, l'auto guidata dalla giovane, una Citroen C3, si è scontrata, per cause ancora in corso di...