Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Adele vergine

Date rapide

Oggi: 24 dicembre

Ieri: 23 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Borgo Sant'Andrea Amalfi - Hotel 5 Stelle Lusso in Costiera Amalfitana con spiaggia privataIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaGusta la favola natalizia firmata dalla Pasticceria Pansa: scarta la magia di un natale al cioccolatoHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSal De Riso annuncia l'apertura delle prenotazioni del suo panettone artigianale, le consegne inizieranno dal 15 novembre. Gli ordini saranno evasi in ordine cronologio

Tu sei qui: CronacaA Minori Luxuria ricorda Franca Valeri: «Una signora nella vita e sul palco»

La Pasticceria Pansa di Amalfi augura a tutti i nostri lettori un felice Natale e vi invita a gustare la loro favola natalizia scartando la magia di un Natale al cioccolatoValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Minori, Costiera amalfitana, Vladimir Luxuria, cultura, Franca Valeri

A Minori Luxuria ricorda Franca Valeri: «Una signora nella vita e sul palco»

Marzullo: “Costiera bella ieri, bella oggi, bella sarà domani”. De Masi : “La Costiera sta avendo una reazione saggia, intelligente”. Pardo : “C’è sicurezza e la si vede anche sui traghetti”. Manzo: “La Costiera ha dato una grande lezione”

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 12 agosto 2020 11:29:38

«La Costiera è accogliente, una bellezza indistruttibile, indomabile: bella ieri, bella oggi e bella sarà domani. Ha un'anima e un calore umano che si respirano concretamente. Come fa la Costiera a rimanere sempre uguale, diventando anche diversa, in tutti questi anni? La risposta è che la Costiera ha una certa magia ed alla magia non si dà spiegazione». Lo ha affermato Gigi Marzullo, giunto in Costiera Amalfitana, a Minori, per un'intensa due giorni di eventi.

Ben due serate, di cui la prima ha visto ospite Vladimir Luxuria, in Piazza Cantilena, per il secondo evento di Anteprima Gustaminori. Intervistata, dinanzi ad un folto pubblico, dal noto conduttore televisivo, Luxuria ha dedicato un applauso alla compianta Franca Valeri, che ha debuttato come attrice proprio in Costiera Amalfitana, con "Leoni al Sole", girato a Positano.

«Grazie per avermi accolta in questo luogo meraviglioso, che sto scoprendo sia nella bellezza del territorio sia nei sorrisi della gente. Franca Valeri è stata una signora nella vita e sul palco ed è stata la prima che ha utilizzato l'arma della comicità: era strano pensare che una donna potesse far ridere. Ha continuato a fare teatro anche quando stava male. Io l'ho conosciuta personalmente ed è stata una mia amica, una grande signora con cui ho portato avanti delle battaglie importanti», ha detto guadagnandosi l'applauso del pubblico.

Durante la seconda serata, tenutasi, ieri e sempre in Piazza Cantilena, Gigi Marzullo ha presentato il suo ultimo libro: "Non ho capito la domanda". La serata è stata brillantemente presentata dal giornalista Pierluigi Pardo con un parterre davvero importante che spaziava dal sociologo Domenico De Masi, alla direttrice del quotidiano La Nazione, Agnese Pini.

«La Costiera Amalfitana è sicuramente uno dei luoghi più belli al mondo. C'è sicurezza in Costiera - ha dichiarato il noto Pardo - traghetti e non solo, con un livello di attenzione davvero alto».

Dunque, la Costiera Amalfitana c'è, reagisce e non mancano i turisti stranieri: da quelli spagnoli, francesi, inglesi, tedeschi e qualche americano, ma anche austriaco.

«La Costiera sta reagendo bene - ha affermato De Masi - con una reazione intelligente, con una pazienza che è del popolo della Costiera. Si tratta di un popolo straordinario».

«La bellezza straordinaria della Costiera è resa ancora più suggestiva dopo mesi di lockdown - ha dichiarato Agnese Pini - con il contatto con la natura, con il bello. Persone fantastiche e con una Costiera vivace, in luoghi naturalisticamente perfetti».

Ed in effetti la presentazione del libro di Marzullo si è svolta dinanzi alla Basilica di Santa Trofimena, ai piedi del Sentiero dei Limoni. Presente alla serata di ieri anche Antonio Manzo, Direttore del quotidiano "La Città" di Salerno.

«L'intelligenza dei marinai è quella di saper sopravvivere alle tempeste - ha affermato Manzo - e la Costiera ha davvero dato una grande lezione».

«Sicurezza è alla base del turismo - ha confermato Andrea Reale, delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana e sindaco di Minori - e raccomandiamo tutte le persone di rispettare il distanziamento sulle spiagge, evitare assembramenti e nel caso non fosse possibile rispettare il distanziamento ricordiamo l'obbligo della mascherina sempre. La Costiera punta sul teatro, sulla musica classica, sul cinema, sulla cultura per animare questa Estate particolare che deve rappresentare il lancio per un'ampia ripresa turistica al fine di recuperare e riconquistare quei segmenti di mercato classici della Costiera. Il turismo italiano sta godendo le bellezze della Costa d'Amalfi».

Leggi anche:

Tappa di "otium" e di gusto in Costiera Amalfitana per Vladimir Luxuria/FOTO

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10047109

Cronaca

Riapre in tempo di record la SS163 Amalfitana: dalle 18 si procede a sensi di marcia alternati

Riaprirà in tempo di record la SS163 interrotta da ieri sera in seguito al crollo di un terrapieno nel tratto compreso tra Vietri sul Mare e Cetara. Ciò è stato possibile grazie all'attivazione da parte del Sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, di tutte le procedure necessarie alla messa in sicurezza...

Tragedia a Roma, albero crolla nel quartiere Colli Aniene: morta una donna

Tragedia questa mattina a Roma, dove, a causa di forti venti, un albero è caduto in strada travolgendo alcune persone. L'incidente è avvenuto in via Cesare Massini, nel quartiere Colli Aniene, poco dopo le ore 12.00. Secondo le prime ricostruzioni, una donna è morta sul colpo mentre un'altra persona...

Spaccio di stupefacenti in Costiera Amalfitana: due arresti a Minori

Nei giorni scorsi, due pusher residenti a Minori, in Costiera Amalfitana, sono stati arrestati a seguito di un'accurata indagine condotta dalla Compagnia dei Carabinieri di Amalfi, sotto la guida del Capitano Alessandro Bonsignore. Gli arresti, come scrive Il Vescovado, sono il risultato di un'attività...

Frana tra Cetara e Vietri sul Mare, Sindaco Della Monica: "Attivate tutte le procedure per la messa in sicurezza"

In seguito alla chiusura in via precauzionale della SS 163 Amalfitana determinata dalla frana di un muro a secco, il comune di Cetara rende noto di aver attivato tutte le procedure necessarie alla messa in sicurezza dell'area per garantire una veloce riapertura dell'arteria nell'imminenza delle festività...

Rapina di oltre un milione di euro a Firenze: 57enne arrestato a Caserta

La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un uomo, 57enne, di origine napoletane, per rapina e sequestro di persona, ai danni dell'autista di un furgone. I poliziotti della Stradale di Caserta Nord, nel corso dei servizi di pattugliamento dell'"A1", hanno intercettato, all'altezza dell'area di servizio...