Ultimo aggiornamento 2 ore fa SS. Valeriano Massimo e Tiburzio

Date rapide

Oggi: 14 aprile

Ieri: 13 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaA Minori Luxuria ricorda Franca Valeri: «Una signora nella vita e sul palco»

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Minori, Costiera amalfitana, Vladimir Luxuria, cultura, Franca Valeri

A Minori Luxuria ricorda Franca Valeri: «Una signora nella vita e sul palco»

Marzullo: “Costiera bella ieri, bella oggi, bella sarà domani”. De Masi : “La Costiera sta avendo una reazione saggia, intelligente”. Pardo : “C’è sicurezza e la si vede anche sui traghetti”. Manzo: “La Costiera ha dato una grande lezione”

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 12 agosto 2020 11:29:38

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

«La Costiera è accogliente, una bellezza indistruttibile, indomabile: bella ieri, bella oggi e bella sarà domani. Ha un'anima e un calore umano che si respirano concretamente. Come fa la Costiera a rimanere sempre uguale, diventando anche diversa, in tutti questi anni? La risposta è che la Costiera ha una certa magia ed alla magia non si dà spiegazione». Lo ha affermato Gigi Marzullo, giunto in Costiera Amalfitana, a Minori, per un'intensa due giorni di eventi.

Ben due serate, di cui la prima ha visto ospite Vladimir Luxuria, in Piazza Cantilena, per il secondo evento di Anteprima Gustaminori. Intervistata, dinanzi ad un folto pubblico, dal noto conduttore televisivo, Luxuria ha dedicato un applauso alla compianta Franca Valeri, che ha debuttato come attrice proprio in Costiera Amalfitana, con "Leoni al Sole", girato a Positano.

«Grazie per avermi accolta in questo luogo meraviglioso, che sto scoprendo sia nella bellezza del territorio sia nei sorrisi della gente. Franca Valeri è stata una signora nella vita e sul palco ed è stata la prima che ha utilizzato l'arma della comicità: era strano pensare che una donna potesse far ridere. Ha continuato a fare teatro anche quando stava male. Io l'ho conosciuta personalmente ed è stata una mia amica, una grande signora con cui ho portato avanti delle battaglie importanti», ha detto guadagnandosi l'applauso del pubblico.

Durante la seconda serata, tenutasi, ieri e sempre in Piazza Cantilena, Gigi Marzullo ha presentato il suo ultimo libro: "Non ho capito la domanda". La serata è stata brillantemente presentata dal giornalista Pierluigi Pardo con un parterre davvero importante che spaziava dal sociologo Domenico De Masi, alla direttrice del quotidiano La Nazione, Agnese Pini.

«La Costiera Amalfitana è sicuramente uno dei luoghi più belli al mondo. C'è sicurezza in Costiera - ha dichiarato il noto Pardo - traghetti e non solo, con un livello di attenzione davvero alto».

Dunque, la Costiera Amalfitana c'è, reagisce e non mancano i turisti stranieri: da quelli spagnoli, francesi, inglesi, tedeschi e qualche americano, ma anche austriaco.

«La Costiera sta reagendo bene - ha affermato De Masi - con una reazione intelligente, con una pazienza che è del popolo della Costiera. Si tratta di un popolo straordinario».

«La bellezza straordinaria della Costiera è resa ancora più suggestiva dopo mesi di lockdown - ha dichiarato Agnese Pini - con il contatto con la natura, con il bello. Persone fantastiche e con una Costiera vivace, in luoghi naturalisticamente perfetti».

Ed in effetti la presentazione del libro di Marzullo si è svolta dinanzi alla Basilica di Santa Trofimena, ai piedi del Sentiero dei Limoni. Presente alla serata di ieri anche Antonio Manzo, Direttore del quotidiano "La Città" di Salerno.

«L'intelligenza dei marinai è quella di saper sopravvivere alle tempeste - ha affermato Manzo - e la Costiera ha davvero dato una grande lezione».

«Sicurezza è alla base del turismo - ha confermato Andrea Reale, delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana e sindaco di Minori - e raccomandiamo tutte le persone di rispettare il distanziamento sulle spiagge, evitare assembramenti e nel caso non fosse possibile rispettare il distanziamento ricordiamo l'obbligo della mascherina sempre. La Costiera punta sul teatro, sulla musica classica, sul cinema, sulla cultura per animare questa Estate particolare che deve rappresentare il lancio per un'ampia ripresa turistica al fine di recuperare e riconquistare quei segmenti di mercato classici della Costiera. Il turismo italiano sta godendo le bellezze della Costa d'Amalfi».

Leggi anche:

Tappa di "otium" e di gusto in Costiera Amalfitana per Vladimir Luxuria/FOTO

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10588107

Cronaca

Stop alle vie del mare in Costiera Amalfitana: lunghe code sulla Statale

È iniziata oggi, lunedì 14 aprile, la Settimana Santa e da alcune ore la Statale 163 Amalfitana è andata in tilt, con lunghe code e rallentamenti che hanno interessato diversi tratti della costa nonostante l’entrata in vigore delle targhe alterne. A complicare ulteriormente la situazione è stata la sospensione...

Trapani, arrestata la nipote del boss Luppino: scortava Messina Denaro con l’auto per eludere i controlli

In provincia di Trapani, investigatori del Servizio Centrale Operativo e del ROS, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Palermo, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di Calcagno Floriana, indagata, in concorso, per...

Angri tira un sospiro di sollievo: Elisa D’Antuono sta bene, ritrovata a Vico Equense

È stata ritrovata sana e salva Elisa D’Antuono, la giovane di Angri scomparsa nelle scorse ore dopo un litigio con il compagno. A lanciare l’allarme erano stati i familiari, preoccupati per l’improvvisa sparizione della ragazza, che da venerdì aveva fatto perdere ogni traccia. Nelle scorse ore, la sua...

Morto a 17 anni dopo l'arrivo all'ospedale di Nocera Inferiore: lavorava a nero in azienda di rifiuti

Aveva 17 anni, era marocchino, e lavorava - pare senza contratto – in un’azienda di rifiuti a Nocera Inferiore. Possiamo descrivere così il giovane che venerdì scorso, come riporta il quotidiano "Il Mattino", è arrivato in condizioni disperate all’ospedale Umberto I. Il 17enne era stato trasportato da...

Rissa familiare a Tramonti nella Domenica della Palme: quattro feriti e misure cautelari

Mattinata di violenza a Figlino, frazione di Tramonti, dove ieri, domenica 13 aprile, si è consumata una rissa tra familiari. Protagonisti dell'episodio sono stati quattro parenti, zii e nipoti, coinvolti in una violenta colluttazione scoppiata all'interno di una proprietà privata. Come riporta Il Vescovado,...