Tu sei qui: CronacaA Maiori riscontrati 26 cittadini positivi al Covid-19, ma si attendono altri esiti. Si rischia zona rossa
Inserito da (Maria Abate), sabato 24 ottobre 2020 22:07:17
Il sindaco Antonio Capone ha fornito pochi minuti fa i risultati parziali dei test effettuati a Maiori lo scorso 22 ottobre, aggiornati alle 21.30 di stasera.
I positivi al Covid-19 riscontrati al momento 28 di cui 26 residenti a Maiori. I rimanenti sono così distribuiti:
- 1 positivo residente nel comune di Minori;
- 1 positivo residente nel comune di Scala.
Stando a quanto appreso sarebbero tutti asintomatici. Alcuni di essi sarebbero titolari di esercizi commerciali, altri ricoprirebbero ruoli pubblici. Ma si attendono conferme. I nuovi contagi sommati a quelli già noti portano i positivi sul territorio a trentacinque. Una situazione che fa seriamente temere la zona rossa a Maiori. Il parroco Don Nicola Mammato ha annunciato la sospensione di tutte le celebrazioni liturgiche previste per domani.
Interdetto, da domani, anche l'accesso al Cimitero comunale. Disposta la chiusura, inoltre, di palestre e strutture sportive presenti sull'intero territorio comunale fino ad ulteriore provvedimento dell'Unità di Crisi della Regione Campania.
"Il nostro impegno per la tutela della salute pubblica prosegue: siamo già al lavoro per informare i positivi, per tracciare i contatti diretti e predisporre nuovi tamponi. Nel corso delle prossime ore saremo più chiari rispetto alle procedure che stiamo concordando con l'Unità di Crisi della Regione Campania e vi aggiorneremo non appena avremo i numeri definitivi relativi agli esiti dei test", ha detto il Primo cittadino.
"Invito caldamente coloro i quali sono entrati in contatto con un contagiato o sono in attesa di eseguire un tampone o di conoscerne il risultato a rimanere nelle proprie abitazioni. Stiamo producendo uno sforzo massimo nel dare una risposta concreta e celere all'intera comunità: confidiamo nel vostro supporto che ci consentirà di uscirne quanto prima da questo brutto momento", ha chiosato.
Dunque, al 24 ottobre, i positivi al coronavirus in Costa d'Amalfi sono 71: uno a Ravello, sette a Vietri sul Mare, quattro a Cetara, due a Positano, trentacinque a Maiori, quindici a Minori, due ad Amalfi, uno a Furore, uno a Praiano, uno a Tramonti, uno a Conca dei Marini e uno a Scala.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103332100
Una tragedia ha colpito il comune di San Pietro a Maida, in provincia di Catanzaro, nella notte tra il 23 e il 24 dicembre. Un incidente stradale ha coinvolto una Mercedes con a bordo cinque giovani, tre ragazzi e due ragazze, che ha perso il controllo, ribaltandosi e andando a impattare contro alcuni...
Il Questore di Caserta, Adrea Grassi, ha emesso un provvedimento di sospensione di licenza di esercizio pubblico, per un periodo di 15 giorni, ai danni di un bar dell'agro aversano. A seguito di un controllo eseguito dai Carabinieri di Aversa nell'ambito del contrasto al gioco d'azzardo, cinque uomini...
Riaprirà in tempo di record la SS163 interrotta da ieri sera in seguito al crollo di un terrapieno nel tratto compreso tra Vietri sul Mare e Cetara. Ciò è stato possibile grazie all'attivazione da parte del Sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, di tutte le procedure necessarie alla messa in sicurezza...
Tragedia questa mattina a Roma, dove, a causa di forti venti, un albero è caduto in strada travolgendo alcune persone. L'incidente è avvenuto in via Cesare Massini, nel quartiere Colli Aniene, poco dopo le ore 12.00. Secondo le prime ricostruzioni, una donna è morta sul colpo mentre un'altra persona...
Nei giorni scorsi, due pusher residenti a Minori, in Costiera Amalfitana, sono stati arrestati a seguito di un'accurata indagine condotta dalla Compagnia dei Carabinieri di Amalfi, sotto la guida del Capitano Alessandro Bonsignore. Gli arresti, come scrive Il Vescovado, sono il risultato di un'attività...