Tu sei qui: ChiesaPositano, don Ciriaco festeggia i suoi primi 13 anni al servizio del Signore /Foto
Inserito da (Admin), domenica 11 settembre 2022 12:19:17
Festa in piazza a Nocelle, ridente frazione collinare di Positano, sul sagrato della Chiesa del Carmelo dove oggi don Nwarie Cyriacus Chukwuemeka, per tutti semplicemente Don Ciriaco, festeggia i suoi primi 13 anni al servizio del Signore.
In quel venerdì dell'11 settembre 2009 furono ordinati anche don Ciro di Cava de' Tirreni e don Giuseppe di Agerola e don Danilo di Maiori a cui facciamo i nostri più calorosi auguri.
Sempre sorridente, don Ciriaco è ormai da diversi anni punto di riferimento per i cattolici della città verticale, dapprima nella Chiesa Madre con don Giulio Caldiero, oggi al fianco di don Raffaele Celentano (per tutti don Raffì) a curare la Parrocchia di Santa Maria delle Grazie a Montepertuso.
Sorrisi e abbracci, come ai vecchi tempi, con tanto di torta, rigorosamente al cioccolato, realizzata dalla Pasticceria Zagara di Positano.
La redazione di Positano Notizie augura a Don Ciriaco e a tutti i parroci ordinati l'11 settembre 2009, un felice anniversario di ordinazione: che il Signore guidi i vostri passi e sia sempre al vostro fianco.
Foto: Fabio Fusco Positano
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105211106
La magia dell'Immacolata si rinnova a Cetara con una serie di eventi che uniscono folklore, fede e tradizione. "Aspettando l'Immacolata", una manifestazione imperdibile, offre momenti di allegria e condivisione che culmineranno nella tradizionale processione notturna del mattino, alle ore 5:00 dell'8...
La comunità di Furore organizza un pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo per il 1° dicembre 2024, dedicato a Padre Pio. Questo evento offre ai fedeli l'opportunità di unirsi in preghiera e visitare un importante luogo di culto. Il gruppo partirà alle 5:30 da Piazza Mola. Il viaggio include trasferimento...
Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati, due figure emblematiche della fede giovanile, saranno canonizzati nel 2025 durante il Giubileo. L'annuncio è stato dato dal Papa il 20 novembre, al termine dell'udienza generale in Piazza San Pietro, dove una folla di fedeli ha accolto la notizia con entusiasmo....
A Maiori è tutto pronto per la Festa del Patrocinio di Santa Maria a Mare, Patrona della città, che si svolgerà il 16 e 17 novembre. Questa celebrazione, conosciuta anche come "A' Maronn e' Notte", si tiene tradizionalmente nella terza domenica di novembre e commemora l'intercessione della Vergine durante...
Papa Francesco ha annunciato di aver incluso fra i nomi dei nuovi cardinali che saranno creati nel corso del prossimo Concistoro del 7 dicembre mons. Domenico Battaglia, Arcivescovo di Napoli. Calabrese di nascita, originario di Satriano (CZ), 61 anni, Battaglia è vescovo dal 24 giugno 2016, quando è...