Tu sei qui: Roma, la macchinetta lancia monete alla Fontana di Trevi è una bufala: ecco la verità
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 23 maggio 2024 14:37:55
È diventata virale sui social la notizia di una fantomatica macchinetta lancia monete alla Fontana dii Trevi, a Roma, che avrebbe dovuto consentire di esprimere il desiderio, inserendo una carta bancomat nell'apposita fessura.
Si tratta, tuttavia, solo di una bufala.
Il video, che si è diffuso sui social, riporta una cosa avvenuta il 25 gennaio ma solo per qualche ora e approvata dalla Sovrintendenza essendo una OSP "per uso strumentale e precario" per uno spot pubblicitario. Non si tratta dunque di una macchina lanciamonete permanente.
A sottolineare la questione è la presidente del municipio I Lorenza Bonaccorsi:
"Stupisce che molti portali abbiano riportato la cosa senza neanche verificare la notizia ma si sa, le fake-news come le calunnie corrono più del vento. Chiunque passi a Fontana di Trevi potrà invece vedere con i propri occhi la verità delle cose, la macchinetta non c'è".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10755104