Tu sei qui: Auto e MotoAci Salerno accoglie a Giffoni il pilota Kimi Antonelli, promessa italiana della Formula 1
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 22 luglio 2024 08:36:08
Aci Salerno allestirà a Giffoni un ACI SARA VILLAGE in occasione del 54° Giffoni Film Festival. Ospite d'eccezione il giovane pilota pluricampione Kart e F2 promessa italiana della Formula 1. Esposizione di importanti auto da competizione.
Anche nel 2024 ACI porterà a Giffoni la importante manifestazione "Karting in Piazza" per i giovanissimi giurati di GFF, alla quale si aggiungeranno, per i più grandi e gli adulti, i simulatori di guida del network Aci Ready2go in realtà virtuale e percorsi con simulazione di vista alterata da alcol e sostanze stupefacenti; numerosi saranno gli incontri con il pubblico e i giurati del Festival. Sarà allestito un vero e proprio villaggio dello sport automobilistico denominato "ACI SARA VILLAGE" dove vi sarà anche un'esposizione di importanti vetture da corsa tra cui la prestigiosa Ferrari 488 EVO portata in gara da da Paolo Scudieri nel Challenge mondiale Shell,e poi Lamborghini Huracan, VW Golf ETCR, Radical sport prototipo, Polini Silhouette Mercedes, nonché una sport storica, la Gipi Ferraris.
Questo in sintesi il programma degli eventi Aci a Giffoni dal 22 al 24 luglio 2024:
Lunedì 22 alle ore 17,00 in Piazza Fratelli Lumiere una folta rappresentanza di famosi piloti kartistici ed automobilistici saluterà le Autorità ed i testimonals e poi, tutti insieme, parleranno di sport e di sicurezza stradale agli oltre 200 bambini di Karting in Piazza, che si cimenteranno anche alla guida dei kart elettrici messi a disposizione da ACI. Queste attività proseguiranno fino alle 21,00 e nei giorni successivi del 23 e 24 luglio dalle 17,00 alle 21,00. Nelle stesse giornate del 22, 23 e 24 luglio dalle 17,00 alle 21,00 simulatori di guida, percorsi di sicurezza stradale, esposizione delle importanti auto da corsa con i propri piloti.
Martedì 23 alle ore 12,00 ci sarà un incontro presso la "Antica Ramiera" di Giffoni con Il Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani, il Segretario Generale ACI Gerardo Capozza e per la Scuola Federale Acisport il supervisore Giancarlo Minardi ed i direttore Raffaele Giammaria, il Direttore Marketing di Sara Assicurazioni, la compagnia assicuratrice dell'Aci, Marco Brachini con il Direttore Commerciale Andrea Pollicino e il Direttore Centrale Aci per la Mobilità e Sicurezza Stradale Vincenzo Leanza.
Insieme a loro, quale perfetto esempio della filiera Acisport, vi sarà il giovanissimo pilota Andrea Kimi Antonelli, plurititolato in Kart ed in Categorie propedeutiche, attuale pilota di Formula 2, fresco vincitore della gara di Silverstone di Formula 2 e in predicato per un sedile in formula 1, si spera addirittura in Mercedes.
Alle 16 dello stesso martedì 23 luglio, Kimi Antonelli incontrerà i giurati under 14 presso la sala Alberto Sordi. Principale tema degli incontri sarà la filiera ACI del Motorsport, che proprio nel kart vede il suo primo gradino.
"Anche quest'anno l'Automobile Club Salerno - ha dichiarato il Presidente Vincenzo Demasi - ha voluto profondere un grande impegno per portare a Giffoni le più importanti autorità sportive e per promuovere i valori etici e sociali dello sport".
"Il Giffoni Film Festival - ha dichiarato il Direttore dell'Automobile Club Salerno Giovanni Caturano - rappresenta un'importante opportunità per portare ai giovani la nostra esperienza di educazione alla sicurezza stradale e per promuovere lo sport automobilistico".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107910104
L'Italia è sempre stata associata all'eleganza e allo stile, al design raffinato e alla passione genuina. Questo si riflette chiaramente nelle sue auto. Le auto italiane ispirano, sorprendono ed evocano emozioni. Dalle lussuose Ferrari alle pratiche Fiat 500, le auto italiane non sono solo un mezzo di...
Aci Salerno ospiterà il passaggio della 1000 Miglia Experience Italy 2025, la prima edizione Mille Miglia della gara di regolarità per auto storiche e moderne di grande prestigio, in programma dal 10 al 13 aprile. La manifestazione consentirà ai partecipanti, tra i quali anche numerosi stranieri, di...
Domani 10 aprile, il fascino della 1000 Miglia torna a Sorrento, con un format rinnovato che porterà in città alcune delle vetture che hanno fatto la storia dell'automobile. La "1000 Miglia Experience Italy" prevede la presenza di equipaggi che, partendo da Sorrento, intraprenderanno un affascinante...
Vietri sul Mare si è trasformata in un palcoscenico d'eccezione per il Tour della Abarth, accogliendo più di 100 vetture del celebre marchio italiano che hanno animato le strade della frazione Marina con colori e motori rombanti. L'iniziativa, che si è svolta ieri mattina, domenica 6 aprile, ha attirato...
Nata nel 1927 come gara di velocità su strada, la 1000 Miglia divenne presto un evento leggendario, attirando piloti del calibro di Tazio Nuvolari, Stirling Moss e Juan Manuel Fangio. La sua fama crebbe grazie ad imprese memorabili, come la vittoria di Moss nel 1955 a bordo di una Mercedes-Benz 300 SLR,...