Tu sei qui: AttualitàScontro Palestina-Israele, anche Hollywood si divide
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 24 ottobre 2023 22:10:48
La guerra tra Israele e Hamas dopo il brutale attacco del 7 ottobre divide Hollywood: il comico Dave Chappelle litiga con uno spettatore nel bel mezzo di uno show.
Sotto attacco in particolare è finito il sindacato degli sceneggiatori: molti iscritti hanno espresso grande disappunto perché la Writers Guild of America non ha aperto bocca per condannare l'attacco di Hamas.
"Quando terroristi invadono Israele per assassinare, stuprare e rapire ebrei, la Wga e' rimasta in silenzio", hanno scritto Jerry Seinfeld e Sacha Baron Cohen in una lettera aperta sottoscritta anche da Steven Levitan (Modern Family) e Amy Sherman-Palladino (Gilmore Girls e The Marvelous Mrs. Maisel).
La scorsa settimana intanto il capo di Disney Bob Iger ha preso parte a un incontro a casa del Ceo dell'edge fund Daniel Loeb per parlare di antisemitismo: c'erano anche la giornalista conservatrice Bari Weiss, il commediografo David Mamet, l'attore Chris Pine e lo showrunner di Euphoria San Levinson.
Non tutti sono compatti pro-Israele ed Hollywood si divide: ad una prima lettera di condanna di Hamas firmata da 700 protagonisti dell'industria dello spettacolo tra cui Gal Gadot, Jamie Lee Curtis, Chris Pine, Mayim Bialik, Liev Schreiber, Amy Schumer e Michael Douglas, ha fatto da contrappunto la scorsa settimana un appello al presidente Joe Biden affinché si adoperi per la tregua "prima che una nuova vita umana sia perduta": tra i firmatari divi di prima grandezza come Cate Blanchett, Andrew Garfield, Quinta Brunson e Joaquim Phoenix.
Intanto a Boston alcuni spettatori hanno abbandonato lo show del comico Chappelle che a metà spettacolo aveva stigmatizzato gli attacchi di Israele su Gaza.
Criticando Hamas per il 7 ottobre, Chappelle aveva parlato di "crimini di guerra" da parte di Israele e accusato gli Stati Uniti per aver avallato il massacro di cittadini innocenti.
È scoppiata una bagarre con uno spettatore mentre altri del pubblico hanno cominciato ad alzare la voce dividendosi tra chi gridava alla "Palestina Libera" e le repliche contro Hamas.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10079108
Sarà presentata venerdì 2 maggio alle ore 16.00 presso l'aula consiliare comunale l'App Junker. Con un incontro pubblico ai cittadini ed agli operatori dell'accoglienza verrà spiegato il funzionamento della nuova app con la quale Vietri sul Mare potenzia il suo impegno per la circolarità. L'app è stata...
Scade il 7 maggio il bando di partecipazione al percorso formativo per il rilascio della qualificazione professionale di "Operatore della ceramica artigianale" volto a promuovere la formazione di una "nuova" classe di Ceramisti campani, capaci di guardare al futuro e di salvaguardare il posizionamento...
In merito alla questione delle corse del trasporto pubblico locale (TPL) nei giorni festivi nella provincia di Salerno, il presidente di Federalberghi Salerno, Antonio Ilardi, ha ribadito l'urgenza di garantire un servizio efficiente nei giorni festivi, in particolare durante le festività ad alta affluenza...
Il tradizionale appuntamento primaverile con il Premio Internazionale "Capo d'Orlando", evento che da 27 anni unisce scienza, cultura, promozione del territorio, punta sull'Intelligenza Artificiale con uno sguardo al futuro partendo dai nostri giorni e riscoprendo il fascino dei dinosauri. La manifestazione...
Un nuovo caso di mala gestione amministrativa scuote l'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. A denunciarlo è la segreteria provinciale della Fials, che porta all'attenzione dell'opinione pubblica una situazione che definisce "gravissima e inaccettabile",...