Tu sei qui: AttualitàRegno Unito, Boris Johnson lavora al suo ritorno a Downing Street
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 21 ottobre 2022 21:30:25
Dopo il record di permanenza (in negativo) al governo di Liz Truss, si starebbe profilando un clamoroso ritorno a Downing Street di Boris Johnson.
Inseguito dagli scandali e costretto a dimettersi dai suoi stessi colleghi, l'ex premier non si e' ancora lanciato ufficialmente nella mischia, ma sta rientrando dalle vacanze ai Caraibi.
Boris Johnson continua a dividere l'opinione pubblica e in corsa oltre a lui per il dopo Truss, ci sono due nomi tra i 'papabili': Rishi Sunak e Penny Mordaunt.
Entro lunedì occorre l'appoggio minimo di 100 parlamentari perché un candidato possa presentarsi; poiché ci sono 357 parlamentari conservatori, possono esserci un massimo di tre candidati.
Mordaunt ha finora ottenuto il sostegno pubblico di 16 deputati.
Se un solo candidato supererà la soglia necessaria per partecipare alle primarie, quel candidato verrà nominato lunedì prossimo nuovo leader del Partito conservatore ereditando così anche la leadership del governo.
In un contesto di crisi economica e sociale, dall'altra parte, l'opposizione laburista, largamente in testa nei sondaggi, chiede invece elezioni legislative anticipate.
Fonte foto: Flickr
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10114108
In occasione dei 90 anni dalla scomparsa di Salvatore Di Giacomo sarà realizzato a Napoli il primo murale a lui dedicato. Il progetto è promosso dall'Associazione Erre Erre Eventi di Battipaglia e finanziato dalla Regione Campania nell'ambito del "Piano di promozione e valorizzazione della cultura 2024"...
È stata rimessa in funzione ieri mattina, alla presenza del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, la Fontana degli Incanti, in piazza Salvatore di Giacomo a Posillipo, dopo l'intervento di restauro che ha previsto anche la ricollocazione dei leoni dei quali, per anni, si era persa memoria. Gli elementi...
Gli artificieri del 21° Reggimento Genio Guastatori di Caserta hanno organizzato vari incontri per la sensibilizzazione e informazione sul tema dell'uso imprudente e inadatto dei fuochi d'artificio e dei pericoli da essi derivanti in favore degli alunni dell'Istituto Comprensivo "S. Quasimodo" di Crispano,...
Da oggi sono in circolazione sui binari della Campania due nuovi treni elettrici doppio piano di ultima generazione. La presentazione dei nuovi convogli è avvenuta questa mattina alla Stazione Centrale di Napoli alla presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, del Direttore Business...
È in vigore a partire il decreto sicurezza stradale che modifica da subito alcune norme del Codice della Strada, Legge 25 novembre 2024, n. 177, con l'obiettivo di rendere le strade più sicure per tutti. Le nuove disposizioni rappresentano un passo importante per ridurre gli incidenti e promuovere una...