Tu sei qui: AttualitàRavello, l'Hotel Caruso lancia iniziative per sostenere la ricerca
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 28 febbraio 2023 11:36:05
L'Hotel Caruso di Ravello non fa soltanto incetta di premi e riconoscimenti ma si staglia anche in modo incisivo ed emblematico nell'orizzonte della responsabilità sociale, investendo campi molteplici.
Il rapporto con il territorio, non più soltanto location o sede ma soprattutto "attore" con cui confrontarsi grazie ad una strategia aziendale puntuale, si trasforma finalmente in osmosi e dialogo attraverso la storia, il sostegno al patrimonio architettonico e culturale e, non ultimo, attraverso l'attenzione agli altri.
Il Caruso ha già messo in campo diverse iniziative in tal senso: eventi a scopo benefico, ad esempio, l'ultimo dei quali ha chiuso la stagione 2022 con una cena di raccolta fondi per l'istruzione in favore delle popolazioni del Burkina Faso.
Si aggiunge a tutto ciò anche la partecipazione, sempre nell'estate 2022, ad un'asta di beneficenza promossa dalla Fondazione URI Onlus del Prof. Montorsi, Direttore dell'Unità operativa di Urologia del San Raffaele di Milano.
La collaborazione proseguirà con nuovi obiettivi ed esalterà il valore della ricerca e della diagnosi in campo medico ma soprattutto evidenzia quanto il ruolo di privati socialmente consapevoli possa essere vitale.
"La responsabilità ci investe sotto più aspetti - sottolinea Alfonso Pacifico, Managing Director della struttura e Director of Special Projects per Belmond - Siamo orientati in questa direzione non per un dovere ma per un sentire spontaneo che non può e non deve essere ignorato o equivocato. Il nostro supporto sarà concreto, tangibile e soprattutto costante. Perché - continua Alfonso Pacifico - essere eccellenti non deve avere un significato fine a se stesso o ristretto solo a determinati ambiti e ogni viaggio deve essere innanzitutto un viaggio verso gli altri".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10575105
In occasione dei 90 anni dalla scomparsa di Salvatore Di Giacomo sarà realizzato a Napoli il primo murale a lui dedicato. Il progetto è promosso dall'Associazione Erre Erre Eventi di Battipaglia e finanziato dalla Regione Campania nell'ambito del "Piano di promozione e valorizzazione della cultura 2024"...
È stata rimessa in funzione ieri mattina, alla presenza del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, la Fontana degli Incanti, in piazza Salvatore di Giacomo a Posillipo, dopo l'intervento di restauro che ha previsto anche la ricollocazione dei leoni dei quali, per anni, si era persa memoria. Gli elementi...
Gli artificieri del 21° Reggimento Genio Guastatori di Caserta hanno organizzato vari incontri per la sensibilizzazione e informazione sul tema dell'uso imprudente e inadatto dei fuochi d'artificio e dei pericoli da essi derivanti in favore degli alunni dell'Istituto Comprensivo "S. Quasimodo" di Crispano,...
Da oggi sono in circolazione sui binari della Campania due nuovi treni elettrici doppio piano di ultima generazione. La presentazione dei nuovi convogli è avvenuta questa mattina alla Stazione Centrale di Napoli alla presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, del Direttore Business...
È in vigore a partire il decreto sicurezza stradale che modifica da subito alcune norme del Codice della Strada, Legge 25 novembre 2024, n. 177, con l'obiettivo di rendere le strade più sicure per tutti. Le nuove disposizioni rappresentano un passo importante per ridurre gli incidenti e promuovere una...