Tu sei qui: AttualitàPrevenzione a Cava de' Tirreni, i Cavalieri Bolla Pontificia posizionano defibrillatori nel corso principale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 20 marzo 2024 12:08:55
Continua il progetto "Folklore e Solidarietà" del sodalizio Trombonieri "Cavalieri Bolla Pontificia A.D. 1394" di Cava de' Tirreni con gesti concreti di solidarietà, attenzione e servizio al territorio.
Nella giornata di domenica 18 febbraio sono stati posizionati in punti strategici del Corso principale della Città Metelliana 5 defibrillatori (4 acquistati dalla stessa Associazione e 1 donato dalla socia dot.sa Maria Giovanna Di Domenico dell' azienda Parafarm srl, sempre attenta alle esigenze di solidarietà del Sodalizio).
L'idea è maturata nella consapevolezza che la prevenzione della morte cardiaca improvvisa è uno degli obiettivi più ambiziosi e allo stesso tempo più alla portata di un sistema sanitario organizzato.
I defibrillatori sono stati installati in punti strategici della città: Corso Mazzini, 186 - di fronte tribuna centrale stadio comunale; Corso Mazzini, 111 - Bar H; Corso Umberto I, 316 - accanto al negozio della Vodafone; Piazza Duomo accanto al bar Charlotte; Corso Umberto I, 100 - accanto chiesa di Mamma Lucia/San Giacomo.
A breve il sodalizio promuoverà corsi di formazione per l'utilizzo delle apparecchiature che, attivate grazie al dott. Giuseppe Colasante, sono comunque già fruibili. Le apparecchiature sono state già geolocalizzate per una loro più facile rintracciabilità in caso di emergenza da parte del personale sanitario specializzato.
Si ringraziano gli esercizi commerciali e i privati che, col loro assenso, hanno permesso tale opera, e i soci del Sodalizio che col loro lavoro e impegno quotidiano nascosto ma efficace fanno sì che il folklore non sia fine a sè stesso ma diventi impegno concreto e testimonianza reale di cittadinanza attiva.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103726106
In occasione dei 90 anni dalla scomparsa di Salvatore Di Giacomo sarà realizzato a Napoli il primo murale a lui dedicato. Il progetto è promosso dall'Associazione Erre Erre Eventi di Battipaglia e finanziato dalla Regione Campania nell'ambito del "Piano di promozione e valorizzazione della cultura 2024"...
È stata rimessa in funzione ieri mattina, alla presenza del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, la Fontana degli Incanti, in piazza Salvatore di Giacomo a Posillipo, dopo l'intervento di restauro che ha previsto anche la ricollocazione dei leoni dei quali, per anni, si era persa memoria. Gli elementi...
Gli artificieri del 21° Reggimento Genio Guastatori di Caserta hanno organizzato vari incontri per la sensibilizzazione e informazione sul tema dell'uso imprudente e inadatto dei fuochi d'artificio e dei pericoli da essi derivanti in favore degli alunni dell'Istituto Comprensivo "S. Quasimodo" di Crispano,...
Da oggi sono in circolazione sui binari della Campania due nuovi treni elettrici doppio piano di ultima generazione. La presentazione dei nuovi convogli è avvenuta questa mattina alla Stazione Centrale di Napoli alla presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, del Direttore Business...
È in vigore a partire il decreto sicurezza stradale che modifica da subito alcune norme del Codice della Strada, Legge 25 novembre 2024, n. 177, con l'obiettivo di rendere le strade più sicure per tutti. Le nuove disposizioni rappresentano un passo importante per ridurre gli incidenti e promuovere una...