Tu sei qui: AttualitàPakistan, attentato kamikaze durante raduno politico rivendicato da Isis. Oltre 50 le vittime
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 31 luglio 2023 18:20:41
Isis ha rivendicato la paternità dell'attentato che ieri ha sconvolto il Pakistan: l'esplosione è avvenuta all'interno del convegno dei lavoratori Jamait Ulema-e-Islam Fazal (JUI-F) nel distretto di Bajaur, nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa.
JUI-F è il più grande partito politico-religioso del Paese.
Oltre 50 i morti e oltre 200 feriti è il bilancio dell' attentato kamikaze eseguito nella regione pakistana di di Khyber Pakhtunkhwa, al confine con l'Afghanistan, durante un raduno del partito islamico Jamiat Ulema-e-Islam-Fazl (Jui-F). Tra le vittime si conta anche il leader del Jui-F. Molte persone ferite sono in condizioni critiche.
Intanto Bruxelles condanna l'attentato kamikaze avvenuto ieri durante un comizio politico a Bajaur, nel nord-ovest tribale del Pakistan:
"Condanniamo questo orribile atto di violenza e tentativo di indebolire la democrazia e infondere terrore", scrive su Twitter la portavoce dell'Ue per la politica estera, Nabila Massrali, esprimendo le condoglianze dell'intera Unione "alle famiglie e agli amici delle vittime del terribile attentato".
Oggi, è stato l'Isis a rivendicare l'attentato kamikaze eseguito nella regione pakistana di Khyber Pakhtunkhwa, al confine con l'Afghanistan, durante un raduno del partito islamico Jamiat Ulema-e-Islam-Fazl (Jui-F), a riferirlo è stato al-Arabiya, spiegando che la rivendicazione è arrivata attraverso un comunicato su Telegram.
"Un attentatore suicida dello Stato islamico... ha fatto esplodere il suo giubbotto esplosivo in mezzo a una folla" nella città di Khar, nel nord-ovest del Pakistan", si legge nella nota.
Secondo la polizia almeno 54 persone sono state uccise nell'attacco messo a segno durante un raduno del partito Jamiat Ulema-e-Islam-F (JUI-F), un partner chiave della coalizione di governo.
Fonte foto: Foto diAmber ClaydaPixabay e Foto diDavid PetersondaPixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10536109
Scade il 7 maggio il bando di partecipazione al percorso formativo per il rilascio della qualificazione professionale di "Operatore della ceramica artigianale" volto a promuovere la formazione di una "nuova" classe di Ceramisti campani, capaci di guardare al futuro e di salvaguardare il posizionamento...
In merito alla questione delle corse del trasporto pubblico locale (TPL) nei giorni festivi nella provincia di Salerno, il presidente di Federalberghi Salerno, Antonio Ilardi, ha ribadito l'urgenza di garantire un servizio efficiente nei giorni festivi, in particolare durante le festività ad alta affluenza...
Il tradizionale appuntamento primaverile con il Premio Internazionale "Capo d'Orlando", evento che da 27 anni unisce scienza, cultura, promozione del territorio, punta sull'Intelligenza Artificiale con uno sguardo al futuro partendo dai nostri giorni e riscoprendo il fascino dei dinosauri. La manifestazione...
Un nuovo caso di mala gestione amministrativa scuote l'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. A denunciarlo è la segreteria provinciale della Fials, che porta all'attenzione dell'opinione pubblica una situazione che definisce "gravissima e inaccettabile",...
Sabato 26 aprile, a partire dalle ore 9.30, si terrà presso il Palazzo Municipale di Sorrento la Conferenza di Primavera della Ecba, European Criminal Bar Association, un'organizzazione indipendente di avvocati difensori che operano all'interno del Consiglio d'Europa per promuovere i diritti fondamentali...