Tu sei qui: AttualitàOmicidio Carol Maltesi, per l'assassino da ergastolo a 30 anni. Il giudice: "Il fidanzato si è sentito usato da lei"
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 14 luglio 2023 17:39:32
di Norman di Lieto
Non bastava la sentenza dei fratelli Bianchi con cui la Corte d'Assise ha deciso per loro 'solo' 24 anni di carcere rispetto all'Ergastolo del primo grado per l'uccisione brutale ai danni di Willy: un'altra sentenza choc era arrivata da Busto Arsizio nel varesotto dove Carol Maltesi uccisa dal suo compagno, il quarantaquattrenne bancario e food blogger l'aveva uccisa con 13 martellate per poi fare a pezzi al cadavere disfandosi poi del corpo in un dirupo nel bresciano.
Sulla motivazione della sentenza oggi il Corriere della Sera ha dedicato la prima pagina di Gramellini e un'intervista del giornalista Ferrarella al giudice Fazio autore della sentenza che ha depennato l'ergastolo in 30 anni: "Lo avrei fatto anche se lei fosse stata una suora".
Resta una pagina giudiziaria in questi giorni che, sentenza alla mano, lascia l'amaro in bocca: siamo passati dai fratelli Bianchi che dall'ergastolo a 24 anni per aver ucciso brutalmente a calci e pugni un ragazzo, Willy, che era intervenuto per difendere altre persone dai soprusi di una coppia di ragazzi conosciuti in tutta la zona per le loro scorribande fatte di violenze e soprusi.
Per quanto riguarda il bancario e food blogger di 44 anni di Rescaldina ha ucciso ed infierito sul corpo per poi farlo a pezzi e cercare di bruciarlo su di un barbecue per poi buttarlo in un dirupo nel bresciano e l'assassino vive nell'hinterland milanese: per chi non è pratico s'è fatto almeno 150km in auto con il corpo straziato dell'ex convivente in auto prima di disfarsene in un dirupo dopo aver finto di essere la stessa Carol in alcune telefonate arrivate sul telefono della vittima.
Però si è sentito usato da Carol, l'assassino: per i video su OnlyFans, perché lei voleva avvicinarsi al figlio che viveva col padre vicino Verona e quindi il giudice Fazio che come detto ha rilasciato un'intervista a Ferrarella del Corriere della Sera, evidenzia le motivazione della sentenza e come la stessa non sia stata capita a livello giuridico.
Leggetela se vi è possibile.
Fonte foto: Foto diSang Hyun ChodaPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10278105
In occasione dei 90 anni dalla scomparsa di Salvatore Di Giacomo sarà realizzato a Napoli il primo murale a lui dedicato. Il progetto è promosso dall'Associazione Erre Erre Eventi di Battipaglia e finanziato dalla Regione Campania nell'ambito del "Piano di promozione e valorizzazione della cultura 2024"...
È stata rimessa in funzione ieri mattina, alla presenza del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, la Fontana degli Incanti, in piazza Salvatore di Giacomo a Posillipo, dopo l'intervento di restauro che ha previsto anche la ricollocazione dei leoni dei quali, per anni, si era persa memoria. Gli elementi...
Gli artificieri del 21° Reggimento Genio Guastatori di Caserta hanno organizzato vari incontri per la sensibilizzazione e informazione sul tema dell'uso imprudente e inadatto dei fuochi d'artificio e dei pericoli da essi derivanti in favore degli alunni dell'Istituto Comprensivo "S. Quasimodo" di Crispano,...
Da oggi sono in circolazione sui binari della Campania due nuovi treni elettrici doppio piano di ultima generazione. La presentazione dei nuovi convogli è avvenuta questa mattina alla Stazione Centrale di Napoli alla presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, del Direttore Business...
È in vigore a partire il decreto sicurezza stradale che modifica da subito alcune norme del Codice della Strada, Legge 25 novembre 2024, n. 177, con l'obiettivo di rendere le strade più sicure per tutti. Le nuove disposizioni rappresentano un passo importante per ridurre gli incidenti e promuovere una...