Tu sei qui: AttualitàNapoli, Valentina Nappi e la sua troupe "occupano" la Rotonda Nazario Sauro: è polemica
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 27 agosto 2024 08:46:34
Tanta folla, compresi numerosi bambini, alla Rotonda Nazario Sauro la scorsa domenica mattina per la presenza della pornostar Valentina Nappi.
L'attrice hard campana era protagonista di un set dove sono state girate immagini e fotografie. In bella vista il nome di un sito per adulti. Per diverse ore il set ha occupato la rotonda, posizionando numerose attrezzature, limitando gli spazi senza la presenza di personale di sicurezza e servendosi anche di una barca a motore che ha attraccato proprio sulla rotonda, simulando quello che sembra essere lo scarico di sigarette di contrabbando.
"La realtà ha ormai superato l'immaginazione. Non è accettabile che chiunque si impossessi senza alcuna autorizzazione o permesso di pezzi della città casomai subaffittando gli spazi a chi li occupa abusivamente. A noi risulta che per girare film o spot bisogna avere le dovute autorizzazioni, recintare le aree, avere personale di sicurezza e pagare le tasse al comune. Chiediamo approfondimenti all'Autorità Portuale, al Demanio e al Comune di Napoli.
Dalla documentazione in nostro possesso appare chiara l'occupazione di suolo pubblico da parte di persone e attrezzature. Alcuni ormeggiatori abusivi sono chiaramente visibili in delle immagini che ci hanno mandato alcuni presenti. Vogliamo sapere se la legge è stata rispettata, se tutte le autorizzazioni del caso sono state rilasciate, oppure se anche queste riprese sono abusive, come l'ormeggio che da anni insiste in quell'area. Vogliamo sapere se per la realizzazione di queste immagini i produttori si sono serviti proprio degli ormeggiatori abusivi, che nonostante le denunce, le segnalazioni e gli interventi di Guardia Costiera e Guardia di Finanza non si riesce a smantellare.
Ci chiediamo come sia possibile che la Guardia Costiera non riesca a far rispettare una regola così semplice, non riesca a smantellare, una volta e per tutte, un ormeggio abusivo che è in mano, da anni, sempre alle stesse persone. Com'è possibile che durante il set nessuno sia intervenuto a chiedere spiegazioni. Siamo davvero esterrefatti dinanzi a queste immagini e ci auguriamo che tutto sia stato fatto nel pieno rispetto della legge". Queste le parole del deputato Francesco Emilio Borrelli e di Lorenzo Pascucci, consigliere della Municipalità I di Europa Verde.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106315104
Scade il 7 maggio il bando di partecipazione al percorso formativo per il rilascio della qualificazione professionale di "Operatore della ceramica artigianale" volto a promuovere la formazione di una "nuova" classe di Ceramisti campani, capaci di guardare al futuro e di salvaguardare il posizionamento...
In merito alla questione delle corse del trasporto pubblico locale (TPL) nei giorni festivi nella provincia di Salerno, il presidente di Federalberghi Salerno, Antonio Ilardi, ha ribadito l'urgenza di garantire un servizio efficiente nei giorni festivi, in particolare durante le festività ad alta affluenza...
Il tradizionale appuntamento primaverile con il Premio Internazionale "Capo d'Orlando", evento che da 27 anni unisce scienza, cultura, promozione del territorio, punta sull'Intelligenza Artificiale con uno sguardo al futuro partendo dai nostri giorni e riscoprendo il fascino dei dinosauri. La manifestazione...
Un nuovo caso di mala gestione amministrativa scuote l'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. A denunciarlo è la segreteria provinciale della Fials, che porta all'attenzione dell'opinione pubblica una situazione che definisce "gravissima e inaccettabile",...
Sabato 26 aprile, a partire dalle ore 9.30, si terrà presso il Palazzo Municipale di Sorrento la Conferenza di Primavera della Ecba, European Criminal Bar Association, un'organizzazione indipendente di avvocati difensori che operano all'interno del Consiglio d'Europa per promuovere i diritti fondamentali...