Tu sei qui: AttualitàNapoli, conclusa la seconda edizione della SMET Mobility Challenge all'Università Parthenope
Inserito da (Admin), mercoledì 22 maggio 2024 10:06:34
Martedì 21 maggio si è conclusa l'ultima fase della seconda edizione della SMET Mobility Challenge, tenutasi all'Università Parthenope di Napoli con la premiazione dei vincitori. Promossa dalla facoltà di Ingegneria, la competizione ha visto gli studenti confrontarsi nella ricerca di soluzioni logistiche innovative, all'insegna della sostenibilità ambientale ed economica. Un tema cruciale, considerata la sfida globale del cambiamento climatico e gli obiettivi ecologici dell'Unione Europea per i prossimi anni.
L'evento ha rappresentato un'importante occasione di confronto e arricchimento per studenti, professori, professionisti e appassionati del settore, che hanno potuto scambiarsi idee e progetti. L'ingegnere Paola Voto, responsabile del dipartimento di gestione corporate di SMET, ha partecipato alla premiazione in rappresentanza dell'azienda di logistica promotrice della challenge.
Il Cavaliere Domenico De Rosa, CEO del gruppo SMET, ha espresso grande soddisfazione per il successo della manifestazione, che ha bissato quello della prima edizione culminata il 31 maggio 2023. "È un grandissimo onore ed orgoglio vedere delle giovani avide menti applicarsi così scrupolosamente al settore della logistica e dei trasporti, apportando competenze e tecnica con spirito positivo ed enorme entusiasmo", ha dichiarato De Rosa.
L'amministratore di SMET ha voluto sottolineare l'impegno del gruppo nel supportare le fasi accademiche del Paese. "Non faremo mai mancare il nostro supporto alle fasi accademiche del nostro Paese, perché è solo dallo stimolo e dalla sana crescita educativa dei nostri giovani che possiamo auspicare e creare fattivamente un futuro migliore per tutti", ha affermato.
De Rosa ha inoltre rimarcato l'importanza di incentivare il legame tra le nuove generazioni e gli esperti di oggi. "Questo connubio tra le giovani menti, leader del futuro, e gli esperti di oggi, va incentivato il più possibile. Inoltre, le nostre azioni, da imprenditori e tecnici della logistica, devono avere necessariamente una visione di futuro", ha aggiunto il CEO di SMET.
Il Cav. Domenico De Rosa ha spiegato, concludendo, che la SMET Mobility Challenge, concepita come un momento d'incontro tra generazioni e come incentivo concreto per i professionisti del domani, sta già dando i suoi frutti: "L'interesse mostrato è stato veramente alto. L'innovazione tecnologica al servizio della sostenibilità ambientale ed economica sarà un fattore determinante nello sviluppo strategico del Paese, da qui ai prossimi anni. In SMET, ci occupiamo di questa tematica da ormai 30 anni. Era giusto, però, aprire questo percorso a chi il proprio percorso non l'ha ancora costruito. Supportare e sostenere i giovani significa lasciare il futuro in buone mani. Permettetemi di affermare che è solo curando il futuro, che costruiremo un roseo presente."
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 108027103
In occasione dei 90 anni dalla scomparsa di Salvatore Di Giacomo sarà realizzato a Napoli il primo murale a lui dedicato. Il progetto è promosso dall'Associazione Erre Erre Eventi di Battipaglia e finanziato dalla Regione Campania nell'ambito del "Piano di promozione e valorizzazione della cultura 2024"...
È stata rimessa in funzione ieri mattina, alla presenza del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, la Fontana degli Incanti, in piazza Salvatore di Giacomo a Posillipo, dopo l'intervento di restauro che ha previsto anche la ricollocazione dei leoni dei quali, per anni, si era persa memoria. Gli elementi...
Gli artificieri del 21° Reggimento Genio Guastatori di Caserta hanno organizzato vari incontri per la sensibilizzazione e informazione sul tema dell'uso imprudente e inadatto dei fuochi d'artificio e dei pericoli da essi derivanti in favore degli alunni dell'Istituto Comprensivo "S. Quasimodo" di Crispano,...
Da oggi sono in circolazione sui binari della Campania due nuovi treni elettrici doppio piano di ultima generazione. La presentazione dei nuovi convogli è avvenuta questa mattina alla Stazione Centrale di Napoli alla presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, del Direttore Business...
È in vigore a partire il decreto sicurezza stradale che modifica da subito alcune norme del Codice della Strada, Legge 25 novembre 2024, n. 177, con l'obiettivo di rendere le strade più sicure per tutti. Le nuove disposizioni rappresentano un passo importante per ridurre gli incidenti e promuovere una...