Tu sei qui: AttualitàMulo carico di materiali edili ad Amalfi, video diventa virale e divide gli utenti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 10 febbraio 2023 09:43:22
E' diventato virale sui social un video di TikTok che sta suscitando molte reazioni e commenti da parte degli utenti. Il filmato, girato ad Amalfi, mostra un mulo che, carico con un pesante fardello, viene fatto camminare su una strada stretta e accidentata.
Sebbene in Costiera Amalfitana sia la quotidianità da secoli (solo i muli con tradizionali cofani attaccati al busto, possono farsi carico dei materiali da costruzione così come dei materiali di risulta), molti utenti sui social network hanno espresso la loro indignazione riguardo alla situazione in cui si trova l'animale e hanno chiesto che venga fatto qualcosa per aiutarlo.
"Sig. Borrelli, è una vergogna assistere a certe scene. Ma perché viene consentito ancora che certe persone trattino in questo modo barbaro gli animali?", scrive un utente, che ha inviato il video al deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
Alcuni dei commenti:
"Ma quanti gliene hanno messi addosso...siete dei diavoli, gente così cattiva è pericolosa per la società! Denunciate questi diavoli è maltrattamento!".
"Sembrerebbe che per il lavoro in oggetto fosse obbligatorio, ovvero da progetto della stazione appaltante, l'uso di animali per il trasporto, questo per evitare di transitare con mezzi che possano provocare danni ai viottoli e alla vegetazione. Ora si può discutere se nello specifico fosse troppo carico ma generalmente gli animali vengono gestiti dai proprietari e non da chi li "noleggia". Non è una bella scena ma gli asini da sempre sono stati utilizzati per i trasporti. A volte bisogna chiedersi le vere intenzioni di chi denuncia...".
"In Costiera amalfitana purtroppo è una prassi quotidiana".
"E' una pratica normale impiegare cavalli e Asini per il trasporto di materiale edile non ci sono molte alternative per via della morfologia del territorio".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100540101
In merito alla questione delle corse del trasporto pubblico locale (TPL) nei giorni festivi nella provincia di Salerno, il presidente di Federalberghi Salerno, Antonio Ilardi, ha ribadito l'urgenza di garantire un servizio efficiente nei giorni festivi, in particolare durante le festività ad alta affluenza...
Il tradizionale appuntamento primaverile con il Premio Internazionale "Capo d'Orlando", evento che da 27 anni unisce scienza, cultura, promozione del territorio, punta sull'Intelligenza Artificiale con uno sguardo al futuro partendo dai nostri giorni e riscoprendo il fascino dei dinosauri. La manifestazione...
Un nuovo caso di mala gestione amministrativa scuote l'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. A denunciarlo è la segreteria provinciale della Fials, che porta all'attenzione dell'opinione pubblica una situazione che definisce "gravissima e inaccettabile",...
Sabato 26 aprile, a partire dalle ore 9.30, si terrà presso il Palazzo Municipale di Sorrento la Conferenza di Primavera della Ecba, European Criminal Bar Association, un'organizzazione indipendente di avvocati difensori che operano all'interno del Consiglio d'Europa per promuovere i diritti fondamentali...
L'Associazione Nazionale Alpini accoglie con immensa tristezza, unendosi al cordoglio mondiale, la notizia della morte di Papa Francesco. Instancabile assertore dei valori della pace, della solidarietà e della convivenza tra i popoli, il Sommo Pontefice ha sempre dimostrato affettuosa vicinanza al mondo...