Tu sei qui: AttualitàElezioni, la Moda si schiera: "Andiamo a votare per i diritti"
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 21 settembre 2022 19:03:27
La settimana della Milano Fashion week arriva a pochi giorni dalle elezioni politiche del 25 settembre: Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della maison Valentino, su Instagram posta una sua immagine con la scritta 'Un uomo di sinistra'.
"Sono preoccupato e anche incazzato - scrive senza mezzi giri di parole - perché sono costretto ad argomentare quello che mi sembrava ovvio, tra pochi giorni rischiamo di fracassare lo spazio fragile e umano in cui stiamo provando a vivere. Pensare che ci sono persone, esseri umani che in questo momento possano temere, avere paura, delle conseguenze di queste elezioni mi dà alla testa" continua Piccioli, che esprime un augurio: "che tutti i ragazzi dai 18 anni in su si rechino a votare il prossimo 25 settembre perché non dobbiamo arretrare di un millimetro sui diritti acquisiti ma soprattutto i tempi sono maturi per acquisirne di nuovi e fondamentali".
Anche Donatella Versace tramite i social ha chiesto ai suoi followers: "Andate a votare, queste elezioni sono importantissime per il nostro Paese! Il 25 settembre votate per proteggere i diritti acquisiti pensando al progresso e con un occhio al futuro. Mai guardarsi indietro. Votate!".
Per il presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana Carlo Capasa, il 25 settembre "è importante che ognuno si esprima, non è più il momento di lasciar fare agli altri, ma di esprimerci per non essere portati in una deriva e trovarci in una situazione in cui non vorremmo essere". "Siamo - dice Capasa - un Paese democratico con valori fondanti importanti: per questo mi auguro che si esprima la maggioranza degli italiani e che chiunque vinca mantenga quei valori di inclusione, valorizzazione di differenze che fanno parte di quell'approccio italiano ed europeo che è comprensivo e non discriminante".
Renzo Rosso, patron di Otb, invece, ha altri timori: "Ho vissuto molto la campagna elettorale, ho ascoltato tutti i vari leader e trovo ci siano molti slogan e pochi contenuti reali. Dovremmo invece dire a queste persone che dopo gli slogan bisogna mettere a governare qualcuno che abbia le capacità e che sappia cosa va fatto".
Fonte: Foto diPexelsdaPixabay e Foto diAhmad ArditydaPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10105101
L'Associazione Nazionale Alpini accoglie con immensa tristezza, unendosi al cordoglio mondiale, la notizia della morte di Papa Francesco. Instancabile assertore dei valori della pace, della solidarietà e della convivenza tra i popoli, il Sommo Pontefice ha sempre dimostrato affettuosa vicinanza al mondo...
Le è stato strappato il piccolo Ethan dalle braccia a soli 6 mesi lo scorso agosto. Ha sofferto 82 giorni di straziante separazione dal suo cucciolo, senza sapere dove fosse, portato chissà, con l'inganno, dall'ex compagno statunitense. Tre mesi fatti di lacrime, angoscia, disperazione, preoccupazione,...
Il Comune di Agerola ha salutato con emozione il maresciallo maggiore Gerardo Varone, che dopo cinque anni di servizio come Comandante della locale Stazione dei Carabinieri lascerà la comunità a partire dalla prossima settimana. Nel corso di questo quinquennio, Varone ha dimostrato un alto senso del...
Da oggi, 17 aprile, è stata attivata la postazione degli ausiliari alla viabilità lungo la strada statale 163, in prossimità del bivio nevralgico di Castiglione. L'operatività degli addetti è avvenuta con tre giorni di ritardo rispetto a quelle di Amalfi, Minori, Praiano, Positano e Cetara. A spiegarne...
Il Sindaco di Cetara annuncia di essere pronto a portare all'attenzione dei massimi livelli istituzionali la vicenda del nuovo regolamento del porto contro cui la Capitaneria di Porto di Salerno ha presentato ricorso al Tar nell'intento di impugnare il provvedimento adottato il 18 febbraio scorso dal...