Tu sei qui: AttualitàCucciolo di cane salvato il sulla SS268, Borrelli: «Dopo la crudeltà su Leone, avevamo bisogno di una bella storia»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 16 dicembre 2023 08:44:08
Ieri mattina, 15 dicembre, sulla SS268, il traffico si è bloccato a causa di un cucciolo di cane che si era piazzato davanti alle auto in transito. Stavolta, però, i viaggiatori non si sono fatti prendere dalla fretta e dell'individualismo ma hanno collaborato per portare in salve il piccolo ospite a quattro zampe.
Diverse le testimonianze giunte dai salvatori che hanno segnalato la vicenda al deputato dell' alleanza Verdi -Sinistra Francesco Emilio Borrelli. Come quella dell'autista Valerio Perrella:
"All'improvviso vedo che inizia a correre al centro della carreggiata su due corsie.
Con due colpi di clacson richiamano l'attenzione degli automobilisti, (mi sposto in sicurezza sulla corsia di emergenza per non intralciare la viabilità) che di buona volontà mi aiutano a caricarlo sul mio bus.
Era davvero impaurito. Trasportato ad Ottaviano mi sono rivolto al comando dei carabinieri, che hanno chiamato ASL e Polizia Locale Ottaviano. Il cane è stato recuperato dalla società cooperativa Dog Park sita in via Bosco del Gaudio a Ottaviano."
"Una storia bellissima di umanità, coesione e di amore verso gli animali"- commenta il parlamentare -"Ci fa ben sperare per il futuro lasciandomi piacevolmente meravigliati dopo le innumerevoli storie brutte di maltrattamenti e di sevizie, come quella del povero Leone. Complimenti a tutti i protagonisti."
"Però la strada che conduce al pieno rispetto degli animali è proprio come i nostri assi viari. Intasati e con tantissime cose da aggiustare"- ha concluso Borrelli.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10248103
In occasione dei 90 anni dalla scomparsa di Salvatore Di Giacomo sarà realizzato a Napoli il primo murale a lui dedicato. Il progetto è promosso dall'Associazione Erre Erre Eventi di Battipaglia e finanziato dalla Regione Campania nell'ambito del "Piano di promozione e valorizzazione della cultura 2024"...
È stata rimessa in funzione ieri mattina, alla presenza del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, la Fontana degli Incanti, in piazza Salvatore di Giacomo a Posillipo, dopo l'intervento di restauro che ha previsto anche la ricollocazione dei leoni dei quali, per anni, si era persa memoria. Gli elementi...
Gli artificieri del 21° Reggimento Genio Guastatori di Caserta hanno organizzato vari incontri per la sensibilizzazione e informazione sul tema dell'uso imprudente e inadatto dei fuochi d'artificio e dei pericoli da essi derivanti in favore degli alunni dell'Istituto Comprensivo "S. Quasimodo" di Crispano,...
Da oggi sono in circolazione sui binari della Campania due nuovi treni elettrici doppio piano di ultima generazione. La presentazione dei nuovi convogli è avvenuta questa mattina alla Stazione Centrale di Napoli alla presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, del Direttore Business...
È in vigore a partire il decreto sicurezza stradale che modifica da subito alcune norme del Codice della Strada, Legge 25 novembre 2024, n. 177, con l'obiettivo di rendere le strade più sicure per tutti. Le nuove disposizioni rappresentano un passo importante per ridurre gli incidenti e promuovere una...