Tu sei qui: Attualità"Costiera", Prime Video annuncia la nuova serie italo-americana girata in Costa d'Amalfi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 16 maggio 2023 08:17:59
È stata annunciata "Costiera", una nuova serie originale italiana di Prime Video, la cui produzione inizierà nell'estate del 2023.
La serie thriller, come riporta Movieplayer, sarà girata in inglese sulla Costa d'Amalfi e avrà un protagonista enigmatico alla guida di un cast internazionale, di cui non sono ancora stati rivelati gli interpreti.
La serie action-drama sarà diretta da Adam Bernstein, vincitore di un premio Emmy per "30 Rock", nominato per "Fargo" e regista di tanti altri titoli famosi come "Breaking Bad", "Scrubs", "Masters of Sex", "Californication", "Better Call Saul", "Orange is the New Black", "Shameless".
Scritta da Elena Bucaccio (responsabile editoriale di Lux Vide) e Francesco Arlanch, la serie è co-prodotta da Amazon Studios e da Luca Bernabei per Lux Vide (una società del gruppo Fremantle).
«Costiera trasporterà i nostri spettatori in Costiera Amalfitana, dove tutto può sembrare perfetto, ma non tutto è come appare, e non vedo l'ora. Il team Original italiano, guidato da Nicole Morganti, ha realizzato quello che promette di essere uno show eccezionale oltre aver creato un accordo rivoluzionario per una produzione italiana» ha detto James Farrell, VP Local Originals, Amazon Studios.
«Sono davvero elettrizzato per Costiera, un progetto high-concept che abbiamo sviluppato internamente fin dall'inizio, con i due autori Elena Bucaccio e Francesco Arlanch - ha aggiunto Luca Bernabei, CEO e produttore di Lux Vide - L'appeal internazionale della serie sottolinea la portata globale delle nostre produzioni. Siamo convinti che questo ambizioso titolo sarà il punto più alto della nostra esperienza collettiva e ci consentirà di continuare a mostrare l'Italia e il nostro stile di vita al mondo, questa volta attraverso un'avvincente storia italiana contemporanea ambientata in un contesto lussuoso».
Daniel De Luca, un ex marine italo-americano si occupa di risolvere problemi in uno dei più esclusivi hotel del mondo, a Positano. Daniel, o DD come è conosciuto da tutti, aiuta facoltosi turisti a tirarsi fuori dai guai e a tornare a casa da questo angolo di paradiso terrestre dove vive come ospite del proprietario - perché Daniel è stato l'unico a intravedere fugacemente il volto dell'uomo che potrebbe avere rapito sua figlia ed è quindi l'unico in grado di dargli la caccia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104412100
Scade il 7 maggio il bando di partecipazione al percorso formativo per il rilascio della qualificazione professionale di "Operatore della ceramica artigianale" volto a promuovere la formazione di una "nuova" classe di Ceramisti campani, capaci di guardare al futuro e di salvaguardare il posizionamento...
In merito alla questione delle corse del trasporto pubblico locale (TPL) nei giorni festivi nella provincia di Salerno, il presidente di Federalberghi Salerno, Antonio Ilardi, ha ribadito l'urgenza di garantire un servizio efficiente nei giorni festivi, in particolare durante le festività ad alta affluenza...
Il tradizionale appuntamento primaverile con il Premio Internazionale "Capo d'Orlando", evento che da 27 anni unisce scienza, cultura, promozione del territorio, punta sull'Intelligenza Artificiale con uno sguardo al futuro partendo dai nostri giorni e riscoprendo il fascino dei dinosauri. La manifestazione...
Un nuovo caso di mala gestione amministrativa scuote l'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. A denunciarlo è la segreteria provinciale della Fials, che porta all'attenzione dell'opinione pubblica una situazione che definisce "gravissima e inaccettabile",...
Sabato 26 aprile, a partire dalle ore 9.30, si terrà presso il Palazzo Municipale di Sorrento la Conferenza di Primavera della Ecba, European Criminal Bar Association, un'organizzazione indipendente di avvocati difensori che operano all'interno del Consiglio d'Europa per promuovere i diritti fondamentali...