Tu sei qui: AttualitàCastello delle Cerimonie, il corteo dei dipendenti dopo la confisca: «La Sonrisa siamo noi»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 22 febbraio 2024 12:04:03
Il Grand Hotel la Sonrisa, noto anche come il Castello delle Cerimonie dall'omonima trasmissione tv, in provincia di Napoli è stato confiscato per lottizzazione abusiva.
Ecco perché questa mattina, 22 febbraio, i dipendenti dell'hotel, temendo di perdere il lavoro, hanno protestato con striscioni con su scritto "Il lavoro è un diritto" e "La Sonrisa siamo noi". Circa 1000 persone, tra cui molti cantanti neomelodici, si sono radunate fuori dalla struttura per esprimere le loro preoccupazioni e sottolineare l'importanza economica e simbolica della struttura per la comunità locale.
Una delegazione è stata ricevuta dal sindaco Ilaria Abagnale che si è impegnerà a fare il possibile per garantire la continuità lavorativa alla struttura.
L'indagine, ricordiamo, risale al novembre 2011, quando il Gip Nicola Russo ha sostenuto che su un'area in cui in precedenza sorgeva solo un edificio rurale, è stata condotta un'attività edilizia in violazione delle norme edilizie, urbanistiche e paesaggistiche, portando alla realizzazione di una consistente struttura immobiliare con un impatto significativo sull'ambiente.
La storia dell'Hotel La Sonrisa nasconde diverse ombre, inclusa l'accusa secondo cui il Palazzo del Principe di Ottaviano, acquistato da Don Antonio Polese e altri soci, è diventato il quartier generale del boss Raffaele Cutolo. Tuttavia, tali accuse sono state negate da "Boss delle Cerimonie", anche se è stato condannato negli anni '80 per favoreggiamento alla camorra.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10449105
In occasione dei 90 anni dalla scomparsa di Salvatore Di Giacomo sarà realizzato a Napoli il primo murale a lui dedicato. Il progetto è promosso dall'Associazione Erre Erre Eventi di Battipaglia e finanziato dalla Regione Campania nell'ambito del "Piano di promozione e valorizzazione della cultura 2024"...
È stata rimessa in funzione ieri mattina, alla presenza del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, la Fontana degli Incanti, in piazza Salvatore di Giacomo a Posillipo, dopo l'intervento di restauro che ha previsto anche la ricollocazione dei leoni dei quali, per anni, si era persa memoria. Gli elementi...
Gli artificieri del 21° Reggimento Genio Guastatori di Caserta hanno organizzato vari incontri per la sensibilizzazione e informazione sul tema dell'uso imprudente e inadatto dei fuochi d'artificio e dei pericoli da essi derivanti in favore degli alunni dell'Istituto Comprensivo "S. Quasimodo" di Crispano,...
Da oggi sono in circolazione sui binari della Campania due nuovi treni elettrici doppio piano di ultima generazione. La presentazione dei nuovi convogli è avvenuta questa mattina alla Stazione Centrale di Napoli alla presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, del Direttore Business...
È in vigore a partire il decreto sicurezza stradale che modifica da subito alcune norme del Codice della Strada, Legge 25 novembre 2024, n. 177, con l'obiettivo di rendere le strade più sicure per tutti. Le nuove disposizioni rappresentano un passo importante per ridurre gli incidenti e promuovere una...