Tu sei qui: AttualitàAnche Massa Lubrense tra gli scenari di “One Piece”, Sindaco: «Inviteremo la produzione della serie Netflix per ringraziarli»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 16 settembre 2023 09:02:04
La serie "One Piece", una storia fantastica di pirati e tesori tratta dal popolarissimo manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, è ambientata, in parte, anche in Penisola Sorrentina.
Infatti, a fare da sfondo alle avventure del protagonista Monkey D. Luffy e della sua ciurma, ci sono anche Punta Campanella, la Baia di Ieranto, a Massa Lubrense, e altre luoghi dell'Area marina protetta, che appaiono in alcuni episodi dell'ultimo grande successo di Netflix.
"Una grande opportunità di conoscenza e di scoperta dei nostri luoghi più suggestivi e incontaminati, un pubblico mondiale che potrà trasformarsi in numerosi visitatori che dopo aver visto la serie desidereranno conoscere e visitare la nostra terra, inviteremo la produzione a Massa Lubrense per ringraziarli per averci scelto e offrire la nostra più ampia collaborazione", scrive sulla pagina Facebook del Comune il sindaco Lorenzo Balducelli.
La serie, divenuta in breve tempo un fenomeno mondiale, è la più vista negli ultimi tempi su Netflix, tanto che nella settimana dal 28 agosto al 3 settembre, quindi in soli 4 giorni, ha accumulato 18,5 milioni di visualizzazioni scalando la Top 10 globale della piattaforma e quelle nazionali di 84 Paesi del mondo.
Leggi anche:
One Piece, nel trailer della serie live action appare anche Positano? / FOTO-VIDEO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10378102
Scade il 7 maggio il bando di partecipazione al percorso formativo per il rilascio della qualificazione professionale di "Operatore della ceramica artigianale" volto a promuovere la formazione di una "nuova" classe di Ceramisti campani, capaci di guardare al futuro e di salvaguardare il posizionamento...
In merito alla questione delle corse del trasporto pubblico locale (TPL) nei giorni festivi nella provincia di Salerno, il presidente di Federalberghi Salerno, Antonio Ilardi, ha ribadito l'urgenza di garantire un servizio efficiente nei giorni festivi, in particolare durante le festività ad alta affluenza...
Il tradizionale appuntamento primaverile con il Premio Internazionale "Capo d'Orlando", evento che da 27 anni unisce scienza, cultura, promozione del territorio, punta sull'Intelligenza Artificiale con uno sguardo al futuro partendo dai nostri giorni e riscoprendo il fascino dei dinosauri. La manifestazione...
Un nuovo caso di mala gestione amministrativa scuote l'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. A denunciarlo è la segreteria provinciale della Fials, che porta all'attenzione dell'opinione pubblica una situazione che definisce "gravissima e inaccettabile",...
Sabato 26 aprile, a partire dalle ore 9.30, si terrà presso il Palazzo Municipale di Sorrento la Conferenza di Primavera della Ecba, European Criminal Bar Association, un'organizzazione indipendente di avvocati difensori che operano all'interno del Consiglio d'Europa per promuovere i diritti fondamentali...