Tu sei qui: AnnunciOggi 9 settembre maxi sciopero: scuola, sanità e treni a rischio stop in segno di protesta
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 9 settembre 2022 08:30:32
La Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali ha proclamato per il 9 e il 10 settembre uno sciopero generale riguardante il comparto scuola, della pubblica amministrazione e della sanità pubblica e privata.
Come si legge nel comunicato della Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali: "è con immenso stupore che la O.S. dichiarante apprende dai media e dalle dichiarazioni di molti politici, Ministri e membri del Governo della possibilità che, da ottobre prossimo, il Governo possa imporre l'uso di una "quarta dose" di vaccino a partire da tutti i sanitari, non tenendo conto della presenza di n. 9 cure alternative al vaccino e delle decine e decine di migliaia di esiti avversi da vaccino anche gravi"
Sono previste possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e Regionali di Trenitalia in occasione dello sciopero del personale di guida e di bordo, programmato dalle 9 alle 17 di venerdì 9 settembre 2022. Gli effetti, sempre in termini di cancellazioni e ritardi, potranno protrarsi anche oltre l’orario di termine dello sciopero. Trenitalia, tenuto conto delle possibili importanti ripercussioni sul servizio, invita tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione. La tabella dei treni garantiti è disponibile sul sito web trenitalia.com nella pagina dedicata agli scioperi.
Informazioni su collegamenti e servizi saranno diffusi attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com, i canali social e web del Gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, alle self service e presso le agenzie di viaggio convenzionate.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101015103
Il Comune di Sorrento comunica che sono terminati i lavori di pulizia e messa in sicurezza del costone soprastante via Capo. La circolazione, per veicoli e pedoni, riprenderà quindi regolarmente e senza limitazioni, già a partire da oggi, 31 gennaio.
È stato siglato l'Accordo di Programma (AdP) per la trasformazione della parte Ovest della città di Napoli, riguardante l'intero l'ambito della stazione FS di Napoli Campi Flegrei. Tra gli obiettivi, il potenziamento infrastrutturale, lo sviluppo del nodo intermodale, la rigenerazione urbana delle aree...
Dal 1° febbraio Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) eseguirà importanti lavori di potenziamento infrastrutturale nella stazione di Salerno. Gli interventi riguarderanno: la realizzazione di un marciapiede a servizio del binario 8; il prolungamento del sottopasso di stazione fino al raggiungimento...
Da lunedì 3 febbraio, la Città Metropolitana di Napoli avvierà lavori di sostituzione dei cavi elettrici per l'impianto di illuminazione nella Galleria Palombella, situata lungo la Ex SS 366 "Agerolina". Questi interventi si svolgeranno nei giorni feriali, dalle ore 9:00 alle 17:00, e sono destinati...
A Praiano sono iniziati i lavori di messa in sicurezza della Strada Statale 163 "Amalfitana", approvati dall'ACAMIR. Il progetto mira a migliorare la sicurezza stradale e preservare l'integrità del tracciato, considerando le delicate caratteristiche geomorfologiche della zona. È stata emessa l'Ordinanza...